Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

RaiPlay, come vedere film gratis in streaming

RaiPlay è un servizio di streaming della RAI che permette di vedere sul web e sui dispositivi mobile sia le dirette che i vecchi film e serie tv.
RaiPlay, come vedere film gratis in streaming
RaiPlay è un servizio di streaming della RAI che permette di vedere sul web e sui dispositivi mobile sia le dirette che i vecchi film e serie tv.
Link copiato negli appunti

Per vedere i film e le serie TV in streaming non ci sono solamente Netflix, Now TV o altri servizi similari. Anche la RAI, infatti, offre RaiPlay, una piattaforma che permette di rivedere le trasmissioni dei suoi canali televisivi direttamente dal proprio PC o dal proprio dispositivo mobile.

Trattasi di un servizio molto importante perché consente di rivedere tutte le trasmissioni della RAI che per mille motivi non si è potuto seguire in diretta. La piattaforma, comunque, consente alle persone anche di seguire alcune dirette come le partite di calcio ed altro.

Il tutto in forma assolutamente gratuita e con una qualità delle immagini molto buona. Ovviamente, per la visione attraverso i dispositivi mobile è raccomandato l’uso della connettività WiFi. In caso contrario, è necessario prestare attenzione al traffico generato per non esaurire precocemente i dati della propria offerta mobile.

RaiPlay, come vedere i film in streaming

Il modo più semplice per accedere a RaiPlay è attraverso un computer, un browser ed una connessione ad Internet.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito web del servizio. L’interfaccia è molto chiara e mette subito in evidenza alcune delle più recenti trasmissioni che possono essere visionate.

In alto a sinistra è presente il classico “menu hamburger” che permette di accedere a tutte le sezioni del portale. Sarà possibile, per esempio, consultare il palinsesto dei canali RAI, accedere ai canali in diretta, scoprire i contenuti on-demand suddivisi in comode categorie e tanto altro ancora.

Avviare la riproduzione di una trasmissione on-demand o in diretta è molto banale. Una volta individuato il contenuto sarà sufficiente cliccarci sopra per avviare lo streaming.

La prima volta, tuttavia, sarà necessario effettuare una veloce registrazione assolutamente libera e gratuita. Una piccola formalità per poter utilizzare un servizio molto ben fatto.

Se invece si desidera utilizzare RaiPlay da smartphone iOS ed Android servirà solamente scaricare l’omonima applicazione dal Play Store di Google e dall’App Store di Apple. L’applicazione, ovviamente, è disponibile al download gratuito.

L’interfaccia è del tutto simile a quella della web app del sito internet ed anche in questo caso è necessaria la registrazione. Le credenziali, ovviamente, vanno bene sia sul PC che sui dispositivi mobile. Basterà, dunque, una sola registrazione.

Da evidenziare, infine, che RaiPlay è disponibile anche su altre piattaforme come su alcune Smart TV e su alcuni media center.

Scopri anche tutti i programmi e le app per scaricare film gratis.

Ti consigliamo anche