Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Calcio in streaming: le migliori app per vedere le partite

Quali app utilizzare per poter vedere legalmente le partite di calcio in streaming attraverso i propri dispositivi mobile iOS ed Android
Calcio in streaming: le migliori app per vedere le partite
Quali app utilizzare per poter vedere legalmente le partite di calcio in streaming attraverso i propri dispositivi mobile iOS ed Android
Link copiato negli appunti

Il calcio è una grande passione degli italiani e quando gioca la squadra del cuore o la nazionale tutti si incollano al televisore per non perdere nemmeno un secondo della partita. Tuttavia, con il tempo i modi di vedere le partite di calcio sono cambiati molto. Grazie all’avvento degli smartphone e dei tablet pc, della banda larga e dello streaming, le partite di calcio oggi si possono vedere non solamente attraverso la TV di casa ma anche sfruttando applicazioni ad hoc per dispositivi mobile.

Grazie a questa nuova opportunità, le persone possono vedere le partite ovunque, anche in viaggio non rischiando più di perdere i goal della propria squadra del cuore.

Applicazioni ce ne sono tante ma solo alcune sono legali. La trasmissione delle partite, infatti, è effettuata sotto licenza e solo specifiche emittenti possono trasmetterla. Le altre soluzioni, dunque, non sono legali o sono molto dubbie.

  1. Sky Go

    Parlando di soluzioni legali, la prima app che consente di seguire il calcio in streaming è sicuramente Sky Go. Trattasi dell’app gratuita di Sky per iOS, Android e Windows 10 Mobile che permette di spostare su smartphone e tablet l’esperienza di visione dei canali di Sky. Sostanzialmente deve essere vista come un secondo schermo per poter seguire anche le partite di calcio fuori di casa. Funziona sia sotto rete 3G/4G che sotto rete WiFi. L’accesso è limitato agli abbonati Sky.

    01_streaming

  2. Now TV

    Altra soluzione di spessore è Now TV. Trattasi dell’Internet TV di Sky, un servizio solo streaming dove gli abbonati possono accedere a specifici canali e pacchetti. Tra i pacchetti acquistabili a parte ci sono anche gli avvenimenti sportivi tra cui proprio il calcio. L’applicazione è gratuita ma ovviamente è necessario acquistare uno specifico pacchetto per poter visualizzare lo sport. Now TV è disponibile sia su iOS he su Android.

    02_streaming

  3. RAI REPLAY

    Le partite sono trasmesse anche dai canali tradizionali come la RAI e quindi possono essere visualizzate attraverso l’applicazione RAI PLAY che porta su smartphone e tablet le trasmissioni in diretta di tutti i canali RAI.

    Ottima soluzione, gratuita in tutti i sensi, anche se spesso la qualità delle immagini non è il massimo. Applicazione disponibile per iOS, Android e Windows 10 Mobile.

    03_streaming

  4. Coolstreaming TV

    Accanto a queste applicazioni che trasmettono direttamente le partite, ci sono altre app che permettono di funzionare come un sorta di telecomando per accedere a tutti quei canali che trasmettono in streaming su Internet.

    Tra le migliori in tal senso c'è Coolstreaming TV che permette di trovare tutti i canali che trasmettono su Internet. Disponibile gratuitamente su Android, l’unica cosa da fare è quella di sapere esattamente su che canale stanno trasmettendo la partita per poterla visualizzare.

    04_streaming

    La qualità delle immagini dipende molto dalla qualità dello streaming dei vari canali.

Ti consigliamo anche