Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raid Pokémon GO: lista 2019 aggiornata

La lista completa ed aggiornata al 2019 dei raid boss presenti in Pokémon Go.
Raid Pokémon GO: lista 2019 aggiornata
La lista completa ed aggiornata al 2019 dei raid boss presenti in Pokémon Go.
Link copiato negli appunti

Con l’arrivo delle battaglie di raid su Pokémon Go è stata aggiunta una nuova meccanica che aggiunge un certo livello di difficoltà al gioco, dato che in questo genere di scontri dovrete cooperare con molti altri giocatori per riuscire ad eliminare il boss di turno, obbligandovi a far ricorso ai vostri Pokémon migliori e a tutte le vostre risorse per avere la meglio.

Sconfiggerli non è ovviamente cosa facile ma le ricompense sono sempre di alto livello, dato che in questa maniera avrete la possibilità di catturare Pokémon altrimenti inaccessibili, e allo stesso tempo vi metteranno davanti ad una sfida non indifferente ma che vi lascerà soddisfatti una volta che ci sarete riusciti.

Da quando però è stata introdotta tale meccanica, il gioco ha subito numerosi aggiornamenti e con essi sono stati cambiati anche alcuni dei raid presenti in gioco, così come ne sono stati introdotti di nuovi; i raid boss sono divisi per tier ed ovviamente a quelli più alti si avranno difficoltà maggiori nell’ affrontarli, motivo per cui nella lista seguente potrete trovare tutti i boss disponibili divisi per tier.

Al 1° avremo Krabby, Luvdisc, Ponyta, Shinx e Snubbull; al 2° ci saranno Elettrodo, Magmar, Lickitung, Slowbro e Kirlia; al tier 3 potrete incontrare Chansey, Flaaffy, Miltank, Ninetales e Porygon, al 4 ci saranno Absol, Typhlosion, Togetic e Tyranitar ed infine al 5° potrete affrontare Palkia.

Sebbene ogni Raid Boss sia diverso e in generale tutti i Pokémon in gioco cercano di essere bilanciati per offrire una sfida diversa ma non superiore al dovuto, ce ne sono alcuni che sono considerati più forti o versatili e che possono risultare più adatti per affrontare le battaglie in raid, motivo per cui nella lista seguente troverete un elenco con relativa descrizione di tali Pokémon e del perché potrebbero essere una buona scelta nel caso vogliate prepararvi al meglio per affrontare tali sfide.


Il primo della lista è Mewtwo, probabilmente uno dei migliori counter soprattutto se dispone dell’abilità Shadowball, dato che si rivela adatto a combattere contro altri Mewtwo ma anche contro altri Pokémon di tipo fantasma e psichico.

Machamp è stato un Pokémon che si è distinto per un certo periodo di tempo perché presente in molti meta, dimostrandosi perfetto per avere la meglio su molti raid boss soprattutto se portato al massimo livello.

Tyranitar un tempo era prezioso solo per il suo alto CP ma con l’avvento dei raid è diventato rapidamente uno dei migliori counter del gioco, dimostrandosi adatto non solo perchè abbastanza coraggioso da colpire, ma perché dispone anche di alcune mosse ideali per avere la meglio su Pokémon di tipo psichico, compreso Mewtwo, e allo stesso tempo dispone di altre mosse che lo rendono ideale contro Pokémon di tipo fuoco o elettrico.

Infine sarà anche un’ottima scelta Kyogre, che fa parte del trio acquatico e assieme a Groudon può raggiungere uno dei CP più alti in Pokémon Go; in combinazione con le sue statistiche d'élite sostituisce Vaporeon e dimostra di essere il più potente Pokémon di tipo acqua attualmente in gioco.

Se state cercando qualche altra guida relativa a Pokémon GO potrebbe interessarvi scoprire come catturare Mewtwo, se invece state cercando qualcosa di diverso potrebbero interessarvi le guide a Candy Crush Saga o a Warframe.

Ti consigliamo anche