Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clash of Clans: guida al videogioco con alcuni trucchi

Famoso gioco per dispositivi mobile in cui i giocatore è chiamato a sviluppare ed ampliare il villaggio e a difendersi dagli attacchi dei villaggi confinanti, vediamo alcuni trucchi per rendere le cose più facili
Clash of Clans: guida al videogioco con alcuni trucchi
Famoso gioco per dispositivi mobile in cui i giocatore è chiamato a sviluppare ed ampliare il villaggio e a difendersi dagli attacchi dei villaggi confinanti, vediamo alcuni trucchi per rendere le cose più facili
Link copiato negli appunti

Clash of Clans è un gioco per dispositivi mobile sviluppato dalla software house Supercell che ha saputo ritagliarsi un suo spazio all’interno della moltitudine di titoli per smartphone e tablet iOS ed Android. Distribuito con licenza Freemium, il download è gratuito ma è possibile acquistare alcuni extra e bonus a pagamento (non obbligatori per concludere il gioco), nel gioco i giocatori dovranno lavorare per sviluppare ed ampliare il villaggio raggiungendo specifici obiettivi tra cui quello di difendersi dagli attacchi dei villaggi confinanti e contestualmente di conquistare nuove terre a scapito di altri giocatori.

Particolarità, i giocatori possono consorziarsi per affrontare al meglio tutte le sfide del gioco. Per poter ampliare i villaggi, i giocatori dovranno lavorare molto per trovare tutte le risorse necessarie per creare nuove abitazioni e costituire truppe ed eserciti rivestendoli di armature e dotandoli di armi sofisticate.

Per i novizi, al primo avvio un tutorial illustrerà tutte le principali funzionalità del gioco, dando quindi al giocatore le basi su cui iniziare. Peccato solamente che il titolo non sia localizzato in lingua italiana anche se questo dettaglio non disturba più di tanto, nemmeno alla lunga.

[nggallery id=878]

Clash of Clans: trucchi

Clash of Clans è un gioco facile e questo è un suo punto di forza perché permette ai giocatori di realizzare facilmente i loro villaggi e prepararsi al meglio ad affrontare le fide contro altri giocatori. Tuttavia è possibile approfittare di qualche piccolo trucco per rendere le cose ancora più semplici e per crescere di livello con maggiore facilità.

Il trucco più semplice ma allo stesso tempo meno consigliato è quello di ricorrere alle versioni mod del gioco disponibili sia per Android che per iOS ma installabili solo una volta sbloccato lo smartphone o il tablet. Oltre ad essere pericolose, molte mod possono nascondere insidie nascoste, rendono il gioco un po’ troppo semplicistico perché consentono agli utenti, per esempio, di poter disporre sempre di risorse illimitate. I migliori trucchi, invece, sono quei comportamenti da adottare nel gioco che possono consentire una più facile vittoria ed una via più veloce al raggiungimento di uno specifico obiettivo. Vediamo qualche esempio.

Per i giocatori, la priorità numero uno dal punto di vista difensivo è proteggere Town Hall. Per farlo al meglio, i giocatori possono utilizzare trappole nascoste per cogliere di sorpresa l’avversario. In secondo luogo è fondamentale fortificare al massimo le mura. Più saranno fortificate e più gli avversari impiegheranno del tempo ad abbatterle.

Inoltre, per preservare risorse e trofei vinti, in alcuni casi è meglio ritirarsi dagli scontri alzando bandiera bianca. Così, ci si potrà organizzare per un nuovo scontro senza dover ricominciare tutto da capo o quasi.

Ancora, quando si saccheggia un villaggio di un avversario battuto, è buona norma puntare subito alle costruzioni dove sono collocate il maggior numero di risorse possibili piuttosto che girovagare per il villaggio verificando ogni angolo.

Inoltre, “l’abito non fa il monaco”. Anche le città più piccole possono nascondere sorprese. In caso di sconfitta, il gioco offrirà una sorta di scudo protettivo della durata di 12 ore che proteggerà il villaggio da ulteriori attacchi. Il suggerimento è quello di approfittare di questa protezione al meglio per ricostruire totalmente le difese.

Si tratta dunque, di alcune semplici strategie base che possono indirizzare il giocatore verso la strada migliore da intraprendere nel gioco anche se il trucco migliore è quello di passare molte ore a giocare per acquistare esperienza e fare crescere il proprio livello di abilità.

Ti consigliamo anche