Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Path of Exile: download, free to play, build

Avventura action-RPG ambientata in un mondo inospitale dove bisogna combattere mostri e nemici di diversa natura.
Path of Exile: download, free to play, build
Avventura action-RPG ambientata in un mondo inospitale dove bisogna combattere mostri e nemici di diversa natura.
Link copiato negli appunti

Path of Exile è in sintesi un videogioco per Windows annoverabile fra gli action RPG. Si tratta in particolare di un gioco di ruolo dove l’azione la fa da padrona ed occorre quindi essere dotati di ottimi riflessi per riuscire a districarsi fra le difficoltà via via incontrate. Si controlla in prima persona un personaggio il cui compito è avventurarsi nel mondo di Wraeclast.

Occorre nello specifico esplorare immensi spazi aperti, attraversare caverne ed altri elementi ambientali ed al contempo affrontare e sconfiggere mostri incontrati durante il cammino. In generale bisogna raggiungere obiettivi assegnati dal gioco al fine di raccogliere punti utili ad incrementare la propria esperienza e recuperare nuovi equipaggiamenti. Questi ultimi vengono creati in modo casuale e si possono caratterizzare sulla base di specifiche proprietà magiche. Il personaggio rappresentato è selezionabile fra sette classi diverse e ciascuna di esse può comprendere sino a tre attributi (destrezza, intelligenza e forza). Due le modalità principali di gioco: lega standard (predefinita) e lega hardcore (vita singola). Si può inoltre contare su abilità attive, le quali possono essere acquisite attraverso gemme da associare all’equipaggiamento. Le gemme sono acquisibili come premio per il raggiungimento di un obiettivo od essere lasciate da nemici sconfitti. Ulteriori oggetti da prendere in considerazione sono gli “orbs”, anch’essi recuperabili durante l’azione, i quali consentono di apportare modifiche agli equipaggiamenti.

Le mappe possono essere infine utilizzate per accedere a nuove aree di Path of Exile ed affrontare mostri più feroci. Il titolo può essere giocato attraverso la piattaforma Steam in modalità free to play, potendo pertanto godere di buona parte dei suoi contenuti in modalità gratuita. Path of Exile propone una serie pressoché illimitata di build passive, le quali possono essere individuate in funzione delle abilità che si desidera utilizzare. Nel sito è disponibile il simulatore ufficiale per mettere a punto la build più adatta ai propri scopi.

Ti consigliamo anche