Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Minecraft skins: le più popolari da non perdere

Alcuni spunti sulle skin più diffuse da usare durante le sessioni di gioco.
Minecraft skins: le più popolari da non perdere
Alcuni spunti sulle skin più diffuse da usare durante le sessioni di gioco.
Link copiato negli appunti

Minecraft vanta un insieme decisamente ampio di giocatori sparsi in tutto il pianeta, merito anche della varietà con la quale è possibile vivere l’esperienza ludica. Minecraft lascia infatti massimo spazio alla sperimentazione ed alla personalizzazione di diversi elementi, così da poter rendere pressoché uniche le sessioni di gioco. Uno degli aspetti in grado di caratterizzare la propria presenza nel mondo di Minecraft concerne il personaggio che ci rappresenta. Si ha difatti la possibilità di intervenire sull’aspetto del proprio avatar rendendolo davvero particolare e fuori dagli schemi.

Come personalizzare l’avatar di Minecraft

Per rendere univoco l’aspetto del personaggio con il quale esploriamo l’ambiente virtuale di Minecraft si può ricorrere alle skin. Queste possono essere applicate a partire da siti web espressamente rivolti al famoso videogioco. Si può così accedere ad archivi popolati da un’ampia varietà di elementi, dove è possibile scegliere le skin più richieste e caratteristiche. Uno dei riferimenti che si può prendere in considerazione è rappresentato dal sito Skindex, espressamente dedicato ad un’ampia selezione di skin da associare al proprio avatar. La scelta è davvero variegata, in grado di andare incontro in pratica ad ogni genere di gusto.

La pagina iniziale organizza le skin nelle sezioni “top”, “più recenti” e “ultime commentate”, suddividendole a loro volta in sottocategorie. Un campo editazione consente inoltre di inserire la stringa relativa ad una particolare skin da ricercare. Questo sito rende disponibile anche un editor di skin, strumento particolarmente interessante per chi desideri realizzarne una ex novo. Il pratico pannello degli strumenti consente di scegliere quello più indicato per disegnare una skin da zero, potendo scegliere i colori preferiti per i vari pixel che compongono la figura. Altra risorsa web che può tornare utile è MinecraftSkins.net, dove si trova un elenco nutrito di skin gratuite con le quali rivestire il proprio personaggio.

La pagina iniziale ospita le skin più popolari da scaricare facilmente, ma vi è anche una barra di ricerca per individuarne di specifiche. L’editor integrato lascia inoltre apportare modifiche a piacere ai modelli esistenti, trasformandoli come meglio si desidera. E per restare in tema di editor di skin una risorsa da tenere presente può essere anche il sito Nova Skin.

La pagina iniziale rende subito disponibile l’ambiente di editazione, potendo partire da uno dei modelli proposti nella barra laterale. Ampio il set di strumenti e controlli mediante i quali è possibile apportare tutte le modifiche desiderate in pochi e semplici passaggi. Si può così agire su vestiti, viso e capelli con forme e colori preferiti, lasciando la più ampia libertà di espressione e con tanto di pose preimpostate per valutare al meglio gli indumenti ed i colori scelti. Si dispone inoltre di un set di sfondi, il quale può tornare anch’esso utile per capire meglio come il personaggio possa adattarsi graficamente a diverse ambientazioni. A lavoro terminato non resta che visualizzare l’anteprima del file e se soddisfacente può quindi essere salvato in formato PNG con nome e descrizione.

Ti consigliamo anche