Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Minecraft: trucchi e consigli da non perdere

Alcune strategie utili al miglioramento dell’esperienza di gioco in Minecraft.
Minecraft: trucchi e consigli da non perdere
Alcune strategie utili al miglioramento dell’esperienza di gioco in Minecraft.
Link copiato negli appunti

Minecraft è un gioco semplice ma al contempo in grado di raccogliere il gradimento da parte di un pubblico ampio ed instancabile, grazie ad una costante evoluzione basata su nuove implementazioni. Sono infatti ormai diversi anni che questo videogioco riesce ad interessare persone di diverse età, nonostante non esprima una grafica spinta. E forse il segreto del successo di Minecraft sta proprio nel ricordare titoli passati, lasciando al tempo stesso ampia libertà di azione ed esplorazione al giocatore. Altro aspetto a favore della sua popolarità è la semplicità che si esprime con il ricorso a mattoncini coi quali si può sprigionare la propria creatività costruttiva. Questi elementi di uso immediato consentono di realizzare banali strumenti di lavoro e d’arredamento come abitazioni di pregio.

Semplici strategie utili all’esperienza di gioco

Minecraft lascia ampio spazio all’esplorazione dell’ambiente con il quale si può interagire in diversi modi. Uno degli aspetti che fa accrescere l’interesse verso questo videogioco è la disponibilità di poter ricorrere a trucchi nascosti e strategie in grado di agevolare l’abilitazione di funzionalità specifiche. Ciò consente di rendere ancora più coinvolgente e soddisfacente l’esperienza di gioco.

Come gestire acqua e lava

Può capitare di avere a che fare con elementi naturali quali acqua e lava, rischiando di venire travolti e rimanere sommersi. Per cercare di limitare i danni si può ricorrere all’uso di elementi come le scale, le quali possono essere collocate in modo da risultare un ostacolo al pericolo imminente proveniente dal flusso di acqua e lava.

Acqua senza limiti

Può essere utile dover creare una risorsa senza limiti come l’acqua. Per farlo è sufficiente utilizzare due blocchi d’acqua, i quali vanno semplicemente posizionati all’interno di un terreno. Si riesce così ad ottenere una riserva pressoché illimitata di acqua.

L’utilità delle torce

Le torce possono essere una risorsa preziosa quando si hanno pochi blocchi. Durante la fase creativa le torce possono infatti essere utilizzate quali blocchi al fine di riempire determinati vuoti e poter così proseguire senza interruzioni. Le torce possono essere prese in considerazione anche per rimuovere ghiaia e sabbia, posizionandole alla loro base per sgretolarle ed accelerare le attività in corso. In caso le stesse torce possono essere usate quali sostegni per blocchi di ghiaia e sabbia, posizionandole sotto questi ultimi per evitare che possano finire al suolo.

Rendere innocui i Blaze

I Blaze rappresentano una minaccia in Minecraft e per cercare di limitarne l’azione negativa si possono utilizzare le palle di neve. Queste consentono infatti di liberarsi di questi nemici senza dover far ricorso ad altri strumenti.

Come usare le candele

Gli strumenti candela si rivelano versatili e semplice da usare. Possono ad esempio essere presi in considerazione per realizzare manici ed impugnature di spade dai colori variegati o per rendere più rigogliose le piante, scegliendo le candele verdi.

Far attraversare l'acqua agli animali

Se possedete un animale, come ad esempio un cavallo, e volete fargli attraversare uno specchio d’acqua senza farlo annegare, esiste un metodo piuttosto immediato. Basta infatti posizionare una barca in acqua, legare l’animale alla barca con il guinzaglio e salire sulla barca. Galleggiando seguirà così il movimento della barca.

Ti consigliamo anche