Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Minecraft: come costruire una casa

I passaggi per realizzare un semplice edificio nel mondo del famoso videogioco
I passaggi per realizzare un semplice edificio nel mondo del famoso videogioco
Link copiato negli appunti

Minecraft è un videogioco che non ha bisogno di presentazioni, forte di un grande successo riscosso sin dalla sua prima apparizione. La grafica essenziale e l’ampio spazio per la creatività sono due degli elementi principali che hanno contribuito alla sua popolarità. Per garantirsi una buona sopravvivenza nel mondo di Minecraft è consigliabile costruirsi una casa al fine di mettersi al riparo dai nemici.

minecraft_01

minecraft_02

Materiale Necessario per la Costruzione di una Casa

Per farlo occorre innanzitutto raccogliere i materiali indispensabili alla costruzione di oggetti e strumenti. Nell’ipotesi di voler costruire una casa di legno, si può quindi procedere con la creazione di un banco da lavoro. Vanno perciò ricavati pezzi di legno da un albero ed aggiunti all’inventario personale per essere trasformati in assi. Quattro di essi sono sufficienti alla creazione di un tavolo da lavoro, posizionandoli correttamente nell’apposita griglia.

minecraft_03

minecraft_04Passaggi per la Costruzione

Il tavolo può quindi essere disposto nella barra veloce degli strumenti collocata nella parte inferiore dell’inventario. Si può quindi tornare all’azione posizionando il banco da lavoro nel punto dove si desidera costruire l’edificio, magari in un’area dove il terreno sia già livellato. Non resta che aprire il menu di fabbricazione associato al banco da lavoro ed iniziare a piazzare i blocchi per definire il perimetro della casa. Un edificio deve essere alto almeno due cubi per poter ospitare il nostro personaggio. Naturalmente dovrà essere raccolto altro legname per portare a termine la costruzione della casa, comprensiva di pareti e tetto. Si dovrà inoltre lasciare lo spazio per ospitare porte e finestre.

minecraft_05

minecraft_06

Si tenga inoltre presente che una porta è tipicamente composta da sei blocchi di legno lavorato e la sua realizzazione avviene sempre interagendo con l’inventario. Si ricordi infine di illuminare gli ambienti, anche con semplici torce, allo scopo di tenere lontani i mob ostili (ragni, zombie, creeper e così via).

Non perderti i trucchi migliori di Minecraft: guida ai Cheat Code

Ti consigliamo anche