Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Libra Facebook: valore, acquisto e investimento

Tutto quello che c'è da sapere su Libra, la criptomoneta che Facebook ha annunciato e che debutterà nel 2020.
Libra Facebook: valore, acquisto e investimento
Tutto quello che c'è da sapere su Libra, la criptomoneta che Facebook ha annunciato e che debutterà nel 2020.
Link copiato negli appunti

Facebook ha deciso di entrare nel settore delle criptovalute lanciando Libra. Trattasi di una moneta virtuale che permetterà di effettuare pagamenti digitali all'interno delle app del social network, almeno all'inizio perché su Libra le attese sono molte elevate.

Ci sono un po' di cose da sapere, però, su questa criptovalta o moneta digitale, prima di iniziare ad utilizzarla.

Libra, tutto quello che c'è da sapere

La prima cosa da sapere è che Libra è stata annunciata ma non ha ancora debuttato. Il lancio pubblico è atteso nel 2020 anche se una vera data ancora non c'è. Niente fretta, quindi, ci sarà tutto il tempo per saperne di più su di lei.

Come tutte le criptovalute, anche Libra utilizzerà la Blockchain su cui saranno registrate tutte le transazioni.

Rispetto ad altre valute digitali come i Bitcoin, Libra avrà un valore stabile e cioè non sarà soggetta ad ampie fluttuazioni. Questo sarà possibile perchè sarà supportata da asset finanziari reali.

Libra, inoltre, non sarà gestita direttamente da Facebook ma dalla "Libra Association". Tutti i membri avranno diritto ad un voto, questo per garantire che la criptovaluta venga considerata "libera" e non identificabile come la moneta di Facebook con tutti i problemi del caso. Tra gli aderenti, al momento si segnalano MasterCard, Visa, PayPal, Uber, eBay, Paypal, Spotify, Vodafone e tanti altri.

Per poter utilizzare la criptovaluta sarà necessario usare un wallet e cioè un portafoglio virtuale. Quello per Libra si chiamerà Calibra e verrà messo a disposizione direttamente da Facebook anche se vivrà di vita propria per differenziarsi dalle attività del social network.

Ti consigliamo anche