Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Instagram Direct chiude: come salvare le chat

L'app Direct di Instagram si avvia alla chiusura; ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdere le chat.
Instagram Direct chiude: come salvare le chat
L'app Direct di Instagram si avvia alla chiusura; ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdere le chat.
Link copiato negli appunti

Instagram non ha bisogno di molte presentazioni visto che trattasi del più grande social network dedicato alla fotografia. Gli iscritti possono caricare i loro scatti effettuati attraverso gli smartphone utilizzando una serie di filtri ed effetti messi a disposizione dalla piattaforma. Nel tempo, la piattaforma è voluta moltissimo e gli iscritti hanno la possibilità di accedere a tantissime funzionalità avanzate come i Live Video e le Storie.

Ma come tutti i social network, anche Instagram dispone di funzioni di comunicazione. In particolare, esistono i "Messaggi Diretti", veri e propri messaggi privati che gli iscritti possono scambiarsi.

Instagram Direct

Per stimolare l'uso di questa forma di messaggistica, Instagram, nel 2017, ha lanciato l'app Direct che porta la gestione dei messaggi all'interno di una applicazione dedicata. Una strategia che Facebook aveva seguito tempo prima quando aveva scorporato Messenger dall'app principale del social network. Tuttavia, Direct non ha avuto il successo sperato e Instagram ha annunciato, da qualche tempo, la sua chiusura.

Una data esatta ancora non c'è ma potrebbe accadere già nei mesi di giugno e luglio 2019. Una dichiarazione ufficiale sicuramente arriverà molto presto.

Instagram Direct, come salvare le chat

Con la chiusura dell'app Direct, molti utenti che l'utilizzavano hanno iniziato a preoccuparsi di come salvare le chat. La buona notizia è che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Direct, di fatto, è un'app che porta la gestione dei Messagi Diretti di Instagram all'interno di un'app dedicata.

Questo significa che gli iscritti ad Instagram troveranno sempre le loro chat sull'app del social network. Dovranno solamente accedere alla funzione Direct. L'impatto sugli utenti, quindi, sarà assolutamente nullo. Bisognerà solamente ricordarsi che per le chat bisognerà usare sempre l'app ufficiale di Instagram.

Ti consigliamo anche