Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vedere le Storie di Instagram dal PC

Instagram permette di visualizzare le Storie anche da PC, ecco come si deve fare
Come vedere le Storie di Instagram dal PC
Instagram permette di visualizzare le Storie anche da PC, ecco come si deve fare
Link copiato negli appunti

Instagram è un noto social network dedicato alla fotografia. Al suo interno, gli iscritti possono condividere i loro scatti più belli arricchendoli di filtri per esaltarne la bellezza. Una piattaforma che piace sia ai professionisti della fotografia che utilizzano Instagram per condividere le loro opere, sia ai semplici utenti che amano la piattaforma per condividere le loro foto più curiose scattate con lo smartphone.

Con il tempo, Instagram è cresciuto ed ha implementato nuove funzionalità con l’obiettivo di offrire ai suoi iscritti una migliore esperienza d’uso. Sono arrivati, per esempio, i Live, cioè la possibilità di avviare delle vere e proprie dirette, ma anche le Storie che subito hanno avuto un successo strepitoso.

Storie su Instagram, cosa sono

Le Storie altro non sono che una sequenza di foto unite assieme che raccontano un particolare momento, appunto una Storia. Trattasi di una funzionalità liberamente ispirata a quella presente su Snapchat e possiede una particolarità e cioè quella che le Storie presentano una durata massima di 24 ore, poi si cancelleranno. Un modo molto speciale, dunque, di raccontare un particolare evento o uno stato d’animo.

Le Storie si creano direttamente dall’app per iOS ed Android e saranno visibili sulla parte alta dell’app all’interno di un cerchio. Gli utenti, dunque, potranno sempre trovare in primo piano le Storie dei loro amici.

Storie su Instagram sul PC, come fare

Instagram ha sempre puntato l’attenzione nello sviluppare le app per iOS ed Android offrendo, invece, poche funzionalità nella versione del social network per PC. Tuttavia, negli ultimi tempi il social network di proprietà di Facebook ha ampliato le possibilità d’utilizzo della piattaforma dal computer degli utenti.

Anche le Storie per esempio, sono accessibili dal browser web di un PC. Purtroppo, però, sono accessibili solo in modalità lettura e quindi si potranno solamente visualizzare e non creare.

Visualizzare una Storia da un PC è davvero molto semplice. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è recarsi su Instagram.com attraverso il browser web del loro PC ed accedere con le loro credenziali d’accesso.

01_insta

Sul lato destro troveranno, elencate, tutte le Storie degli amici pronte per poter essere visualizzate. A quel punto non rimarrà da fare altro che cliccare su di esse per poterle vedere.

02_insta
Da evidenziare che le Storie si visualizzeranno in modalità “smartphone”, cioè si apriranno come se le si stesse visualizzando da terminale mobile. Non ci sarà, quindi, nessun adattamento alla risoluzione degli schermi dei PC.

Ti consigliamo anche