Android propone un’ampia gamma di giochi suddivisi in diverse categorie ed in grado di andare incontro ad ogni genere di passione ludica. Spesso però le app necessitano di un collegamento online per poter essere utilizzate ed alle volte ciò può comportare problemi, specialmente quando si è in mobilità e non si dispone di una connessione Wi-Fi.
Alcuni fra i giochi offline più usati
Ungry Shark World è fra i giochi utilizzabili offline fra i più diffusi in ambiente Android. Si interpreta uno squalo vorace il cui scopo è divorare prede più piccole per incrementare la propria taglia ed avanzare nell’avventura. Aree segrete e bonus rendono il gioco un passatempo interessante anche con il trascorrere del tempo.
Asphalt 8: Airborn si volge agli amanti delle corse automobilistiche, dove occorre dare prova dei propri riflessi. Si può accedere a più di duecento veicoli dalle caratteristiche diverse, tutti finalizzati alla vittoria delle sfide con i numerosi avversari. Previste sia la modalità carriera che quella multiplayer.
Angry Birds POP Bubble Shooter si rifà alla serie Angry Birds esplicitandosi in un classico bubble shooter. Occorre dunque incastrare fra loro bolle del medesimo colore ed evitare che la parete di bolle raggiunga la parte inferiore dello schermo. Quasi duemila i livelli disponibili.
Plants vs. Zombie 2 è il seguito del primo episodio il quale ha conosciuto un grande successo fra gli appassionati del genere. Anche nella nuova avventura occorre difendere la propria abitazione dall’assalto delle orde di zombie attraverso uno schieramento mirato di piante difensive di diversa natura.
Scacchi è un’ultima proposta rivolta agli appassionati del gioco universale di strategia. I pezzi sono realizzati con una grafica classica ma curata e si può accedere alla modalità a due giocatori. Sette diversi temi e dieci livelli di difficoltà rendono variegata l’esperienza di gioco, sia per i principianti che per i giocatori più esperti.