Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Asphalt 8: Airborne

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 0.89 euro

Versione: 4.3.0

Dimensione: 1200Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 0.89 euro

Versione: 4.3.0

Dimensione: 1200Mb

Pregi

  • Buona grafica
  • Gameplay
  • Longevità

Difetti

  • Licenza Freemium

Asphalt 8: Airborne è un racing game della Gameloft adrenalinico e mozzafiato in cui dovremo ingaggiare battaglie ad alta velocità tra le strade delle principali località mondiali. Un gioco disponibile per la maggior parte delle piattaforme mobili oggi in commercio tra cui iOS, Android, Windows Phone e Windows RT.

Accellera!

Asphalt 8: Airborne è indubbiamente un titolo che piace soprattutto agli amanti delle gare di auto. Non è un simulatore ma un titolo arcade, dunque per andare forte dovremo semplicemente tenere già il pedale, cioè tenere premuto il dito sull’acceleratore per tenere la più alta velocità possibile potendo contare anche sulle Nitro, cioè su dei piccoli bonus che troveremo lungo il percorso che ci permettono di mantenere per un breve periodo una velocità più alta. Più ne prenderemo e più potremo andare forte.

Scopo del gioco, ovviamente, vincere il più alto numero di gare possibili potendo contare su un altissimo numero di eventi a disposizione (180) dove conterà non solo arrivare per primi ma anche buttare fuori strada l’avversario, completare il percorso in un tempo determinato e tante alte piccole sfide che rendono sempre vario il gameplay.

Oltre alla classica modalità carriera dove è possibile anche scegliere di gareggia solo su singoli eventi, è anche disponibile l’immancabile modalità multiplayer dove sarà possibile sfidare altri giocatori in carne ed ossa.

Ma quello che sorprende di più in Asphalt 8: Airborne è la nuova interfaccia. Accedendo al gioco sarà possibile con un solo colpo d’occhio gestire tutte le funzioni offerte. Potremo per esempio accedere alle competizioni ma allo stesso tempo anche al nostro parco vetture dove gestire le auto in nostro possesso e comprarne di nuove. Asphalt 8: Airborne consente infatti di comprare nuove auto sfruttando i “soldi” guadagnati durante le gare. Non solo, perché potremo potenziarle in vari settori ed anche personalizzarle nell’estetica.

Altro aspetto che colpisce sono le piste. La grafica è davvero di eccellente fattura dove nulla è lasciato al caso. Ma cioè che sorprende è la varietà di rampe dove effettuare salti acrobatici di ogni tipo e le molte scorciatoie disponibili che rendono tutti i tracciati sempre “diversi” e divertenti. Realizzare piste così sofisticate richiede attenzione ed è indice dell’alta qualità del prodotto. Il tutto contribuisce a rendere sempre più spettacolari le competizioni.

Ottimi e precisi anche i comandi. Le auto potranno essere guidate utilizzando l’accelerometro o i comandi touch. In ogni caso, Gameloft ha sapientemente creato un sistema di gestione del gioco perfetto, indipendentemente da cosa sceglierà di utilizzare il giocatore.

Gratis? No, freemium

Asphalt 8: Airborne è distribuito con licenza Freemium. Questo significa che il gioco è scaricare gratuitamente, tuttavia alcuni contenuti e bonus sono disponibili solo pagando con valuta reale. Asphalt 8: Airborne può essere comunque tranquillamente concluso senza acquistare extra o bonus, tuttavia per progredire più rapidamente qualcuno potrebbe preferire mettere mano al portafogli. Cosa si compra? Crediti per potenziare o comprare auto, pacchetti auto e tanto altro.

100% adrenalina

Per chi cerca un titolo automobilistico adrenalinico e veloce, in Asphalt 8: Airborne troverà la soluzione ideale. Difficile stancarsi, le competizioni sono sempre diverse tra loro ed in grado di accontentare anche i palati più fini. Provando il gioco su di un Nokia Lumia 1520 colpisce la bellezza grafica e la cura maniacale con cui sono stati realizzati i particolari dei tracciati.

Un gioco dunque dall'ottimo gameplay che non stanca mai e che anzi invoglia sempre a continuare per migliorare costantemente i propri record.
Unico vero consiglio. Un titolo così bello e accattivante dal punto di vista grafico si gode maggiormente sugli smartphone dotati di generosi schermi o sui tablet pc dove sarà possibile godere del massimo dell’esperienza di gioco.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android