Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Facebook: accedere come visitatore senza registrarsi

Facebook permette di navigare senza effettuare il login con una serie di limitazioni; quello che c’è da sapere.
Facebook: accedere come visitatore senza registrarsi
Facebook permette di navigare senza effettuare il login con una serie di limitazioni; quello che c’è da sapere.
Link copiato negli appunti

Facebook è il più grande social network della rete dove è possibile trovare al suo interno davvero di tutto. Oggi, infatti, non è solamente un luogo dove poter trovare e contattare persone ma una grande piazza dove poter trovare informazioni, vedere video, seguire Gruppi, vendere, comprare, contattare aziende e tantissimo altro ancora.

Per poter sfruttare il potenziale di questa piattaforma, però, è necessario iscriversi. Creare un account senza sapere se Facebook può servire ai propri interessi, però, può sembrare scomodo e poco funzionale. Fortunatamente, è possibile “assaggiare” una parte del social network anche senza iscriversi.

Facebook senza registrazione, come fare

Alcuni profili e Pagine possono essere parzialmente visibili anche senza registrazione. Questo può consentire alle persone di poter visionare i contenuti principali e decidere se è il caso o meno di iscriversi.

Trovare cosa vedere senza essere iscritti è comunque facile. Ci sono diversi metodi che consentono di farlo in maniera facile ed intuitiva.

Il primo è in assoluto il più banale ed è quello che sfrutta Google. Con una breve ricerca sul motore di ricerca è possibile trovare rapidamente i profili degli amici, Pagine, Gruppi e tanto altro. Cliccando sui risultati i non iscritti potranno accedere a queste pagine e visualizzarne i contenuti.

Quanto potranno vedere dipende molto anche dalle impostazioni degli utenti. Ma questo assaggio permette subito di farsi un’idea se quello che si sta cercando su Facebook merita l’iscrizione oppure no.

In alternativa, sull’home page di Facebook, quella dove si effettua il login o l’iscrizione alla piattaforma sono presenti, sotto, una serie di link tra cui quello quello per le Pagine che permette di accedere ad un mini motore di ricerca dove trovare le Pagine attive.

Con una breve ricerca è possibile individuare i profili delle Pagine a cui si vuole accedere per poterle visionare, sempre con le già citate limitazioni.

Se poi si vuole fare il “grande passo”, la registrazione a Facebook non richiede che una manciata di minuti per ottenere le proprie password di accesso. A quel punto si avrà accesso a tutte le potenzialità della piattaforma sociale sia da computer che da dispositivi mobile.

E se poi alla fine ci si dovesse pentire dell’iscrizione, è possibile sempre cancellare l’account.

Ti consigliamo anche