Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come recuperare la password di Facebook

Che procedure seguire per poter recuperare la password di accesso al proprio account su Facebook
Come recuperare la password di Facebook
Che procedure seguire per poter recuperare la password di accesso al proprio account su Facebook
Link copiato negli appunti

Facebook fa sempre più parte della vita di tutti i giorni. All’interno del social network si conversa, si trovano notizie, si fanno acquisti, si gioca, si condividono le foto delle vacanze e moltissimo altro ancora. Per accedere a Facebook è necessario, ovviamente, disporre delle proprie credenziali d’accesso composte da un’username e da una password.

Può capitare, però, che per svariati motivi ci si dimentichi la password di accesso al social network. Sicuramente un bel problema ma fortunatamente esistono più modi per poterla recuperare. Il primo, ovviamente, è quello di utilizzare lo strumento di recupero messo a disposizione direttamente da Facebook ed il secondo è quello di utilizzare specifici programmi che aiutano a risalire alle password utilizzate all’interno del browser.

Recuperare la password di Facebook, procedure

Facebook, come detto, offre un comodo strumento che permette di recuperare le password andate perdute. L’utilizzo è estremamente banale. Innanzitutto, gli utenti dovranno collegarsi all’home page del social network.

Sotto lo spazio dove solitamente si inseriscono username e password è possibile trovare la voce “Non ricordi più come accedere all’account?”. Link che andrà premuto per iniziare l’iter di recupero della password.

01_facebook

Successivamente, Facebook chiederà di inserire l’indirizzo email o il numero di cellulare per trovare l’account da cui si vogliono recuperare le password d’accesso.

02_facebook

Successivamente, Facebook mostrerà un elenco di account corrispondenti da scegliere. Una volta selezionato il proprio account, il social network offre diversi modi con cui poter recuperare le password. Si potrà ricevere via email un link da cui si potrà resettare la password per poi sceglierne una di nuova, oppure ricevere un messaggio via SMS con un codice da utilizzare per il ripristino delle password.

Indipendentemente dalla forma scelta, all’utente sarà richiesto poi di inserire una nuova password che diventerà quella ufficiale al posto di quella vecchia che è stata smarrita.

La procedura è assolutamente identica anche se svolta attraverso l’app di Facebook per dispositivi iOS ed Android.
Queste procedure sono molto comode e veloci però obbligano a cambiare password, scelta scomoda se le credenziali di Facebook si utilizzano come chiavi d’accesso anche per altri servizi.

Esistono, fortunatamente, dei semplici programmi che permettono di andare a recupere le password utilizzate all’interno dei browser.

Uno di questi programmi è FacebookPasswordDecryptor che banalmente va ad analizzare i browser installati sul PC mostrando in chiaro tutte le eventuali password legate a Facebook salvate al loro interno.

Un programma molto leggero e assolutamente funzionale. FacebookPasswordDecryptor deve essere utilizzato, comunque, solamente se si è i legali proprietari degli account su Facebook e non per ottenere illecitamente le password di altri utenti del social network.

03_facebook

L’utilizzo di questo programma è semplice. Una volta avviato, gli utenti non dovranno fare altro che avviare l’analisi ed in pochi istanti saranno mostrate tutte le password eventualmente salvate nei browser con i relativi username.
Una procedura, dunque, molto semplice e rapida.

Ti consigliamo anche