Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Errori Netflix: lista completa e soluzioni

Come risolvere problemi operativi di diversa natura riscontrati durante l'accesso al popolare servizio di streaming video.
Come risolvere problemi operativi di diversa natura riscontrati durante l'accesso al popolare servizio di streaming video.
Link copiato negli appunti

Netflix è una delle piattaforme di streaming video che va per la maggiore, merito per lo più della varietà di contenuti proposti e della versatilità delle modalità di fruizione. Serie e film, anche di produzione propria, sono in costante aggiornamento e tali da soddisfare in pratica ogni gradimento personale. La varietà di visione dei contenuti si esprime attraverso smart TV, computer, smartphone, tablet, decoder e console, lasciando ampia libertà sia in modalità desktop che mobile.

Alcuni fra gli errori più frequenti di Netflix

Durante l’utilizzo di Netflix si può spiacevolmente incappare in inconvenienti ed errori derivanti da diverse cause. Può pertanto tornare utile esprimere una sorta di riepilogo di quelli più comuni e su come affrontarli per cercare una possibile soluzione. Tipicamente le risoluzioni non sono complicate e gli errori frequentemente sono legati a problematiche legate alla connessione di rete del dispositivo di accesso ed alla sua effettiva compatibilità con il servizio. Ulteriori inconvenienti potrebbero derivare dal medesimo profilo Netflix e dalla versione dell’applicazione in uso. Il lungo elenco degli errori è visualizzabile direttamente presso la pagina dedicata. Nell’apposito campo editazione si può comunque inserire il codice rilevato per accedere alla pagina specifica di risoluzione della problematica riscontrata.

Errore TVP-801

Evidenzia solitamente una difficoltà di connessione di rete, la quale impedisce al dispositivo di accedere a Netflix. Per cercare di risolvere il problema occorre riferirsi alla procedura di connessione specifica per il dispositivo che si utilizza.

Errore 1003

Concerne per lo più una versione obsoleta dell'app Netflix o la necessità di aggiornare alcuni dati memorizzati sul dispositivo. È bene verificare di avere l’ultima versione del software ufficiale per la visualizzazione dei contenuti.

Errore M7121-1331-P7

Si verifica sul computer e sta ad indicare un problema di solito legato al browser. Quest’ultimo potrebbe infatti non essere supportato e di conseguenza interferire con il funzionamento del player usato da Netflix per la gestione di film e serie TV. Per risolvere l’inconveniente si può utilizzare un browser certificato, come Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera e Microsoft Edge.

Errore 13000

Questo errore, in modo simile al precedente, si verifica in presenza di una anomalia per quanto concerne l’app Netflix per Android. Rileva una probabile versione non aggiornata dell’app, pertanto per tentare di risolvere l’inconveniente si può semplicemente accedere al Google Play Store e verificare la disponibilità di un aggiornamento dell’app stessa.

Errore NQL.22007

Rispetto ai precedenti, fa riferimento alla gestione dei download dei contenuti. Per ogni utente viene infatti fissato un numero massimo di download annuali per determinati film o serie. Tale codice fa ancora riferimento al sistema operativo Android e l’unica alternativa è quella di provare a scaricare un contenuto diverso rispetto a quello che genera l’errore oppure attendere un nuovo anno affinché il contenuto d’interesse possa essere nuovamente scaricato.

Errore 119

Questo inconveniente si verifica in particolare con dispostivi iOS ed è tipicamente legato alla necessità di aggiornare alcune informazioni legate al proprio profilo Netflix. Tipicamente per risolverlo è sufficiente uscire dall’account e ricollegarsi.

In generale se Netflix non funziona si può inserire il codice di errore od il messaggio che appare sullo schermo nel pagina di riferimento. Nel caso non appaia alcun codice di errore o messaggio, si può inserire nel campo editazione una stringa che possa in qualche modo ricondurre alla problematica riscontrata.

Ti consigliamo anche