Dream League Soccer Classic è un gioco di calcio per Android ed iOS che in passato piaceva moltissimo in quanto ottima alternativa ai soliti PES o FIFA. Si trattava, in buona sostanza, di un titolo in grado di unire al meglio la simulazione calcistica e la gestione manageriale delle squadre.
I giocatori, infatti, dovevano partire nel creare innanzitutto la loro squadra da zero, scegliendo i giocatori, le maglie, lo stadio e tanti altri parametri di gioco. Ovviamente, la squadra così strutturata non sarebbe partita dalla massima categoria ma dalla lega più bassa. L’obiettivo era quello di vincere più partite possibili per fare arrivare il team ai vertici dei campionati più importanti.
Trattandosi di un gioco basato non solo sulla simulazione ma anche sugli aspetti manageriali, i giocatori, oltre a dover vincere le partite, si dovevano preoccupare di trovare sponsor, effettuare trattative per vendere/acquistare nuovi membri del team e tanto altro. Il tutto condito da una grafica ben strutturata.
Dream League Soccer Classic: download
Questo titolo che a suo tempo riscosse molto successo, oggi non è più disponibile all’interno del Play Store e dell’App Store. Questo, però, non significa che non sia più possibile giocarvi. Anzi, grazie ai market delle app paralleli per Android non sarà difficile trovare l’APK del gioco per installarlo sul proprio smartphone.
Premettendo che scaricare app al di fuori del Play Store è sempre rischioso, con una rapida ricerca su Google non è un problema trovare questo storico gioco.
Per poter installare un APK su di un dispositivo Android sarà sufficiente abilitare l’installazione da origine conosciuta, un’opzione che solitamente si trova nel menu sicurezza delle Impostazioni dello smartphone. Una volta abilitata questa voce, basterà scaricare l’APK sullo smartphone Android, cliccarci sopra ed attendere che si concluda l’installazione.
Dream League Soccer 2018
Sebbene Dream League Soccer Classic non sia più disponibile, oggi la software house propone Dream League Soccer 2018, un’evoluzione del suo antenato con elementi più sofisticati. Il filo conduttore del gioco è sempre il medesimo. In più ci si dovrà confrontare con un’intelligenza artificiale più sofisticata che renderà le partite ancora più realistiche.
Inoltre, grazie alla modalità online ci si potrà confrontare contro le squadre di tutto il mondo. Un titolo molto interessante soprattutto per tutti coloro che amano il gioco del calcio.
Dream League Soccer 2018 è disponibile al download gratuito attraverso il Play Store di Google e l’App Store di Apple.