Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DAZN non funziona: risolvere i problemi comuni

DAZN è una nota piattaforma di streaming per lo sport; ecco alcuni consigli nel caso si avessero problemi di funzionamento.
DAZN è una nota piattaforma di streaming per lo sport; ecco alcuni consigli nel caso si avessero problemi di funzionamento.
Link copiato negli appunti

DAZN è il ben noto servizio di streaming televisivo dedicato allo sport che è disponibile anche in Italia. Baricentro dell'offerta italiana il calcio. Grazie ad alcuni accordi, DAZN propone ai suoi iscritti in esclusiva ben 114 partite della Serie A e l'intero campionato di Serie B. Non solo calcio, comunque, perché questa piattaforma di streaming consente l'accesso a molti altri contenuti sportivi. Il tutto a 9,99 euro al mese.

DAZN è accessibile attraverso diverse piattaforme. Per esempio è possibile utilizzare smartphone e tablet utilizzando un'app apposita, oppure PC, console, Smart TV, media center e tanto altro.

Per gli amanti del calcio in Italia sicuramente una delle piattaforma più ricche di contenuti. Ma che succede se ci si dovesse imbattere in qualche problema? Ecco cosa può accadere e come ci si può comportare.

DAZN: risolvere i problemi comuni

Se DAZN non funziona, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, la prima cosa da verificare è la connessione ad Internet. Trattandosi di un servizio streaming ha bisogno di un accesso ad Internet a banda larga. DAZN prevede anche dei livelli minimi di connettività da rispettare. Per esempio, 2 Mbps è la banda minima per poter fruire dei contenuti in SD. Da 3,5 Mbps a 8 Mbps è la quantità di banda necessaria per visualizzare le trasmissioni in HD. Più la banda sarà maggiore e maggiormente fluide saranno la trasmissioni in alta definizione.

Per verificare la banda a disposizione basta usare un banalissimo test di velocità per linee Internet come quello di Speedtest.net. Consigliabile, nel caso di PC e Smart TV, l'utilizzo di connessioni cablate piuttosto che wireless in quanto offrono maggiore stabilità.

Se la linea Internet c'è e va sufficientemente veloce, un altra cosa che si può fare è quella di riavviare l'app o il dispositivo che deve connettersi al servizio. Una soluzione "vecchia scuola" che spesso offre ottimi risultati.

Se anche così DAZN non funziona è consigliabile provare a cambiare dispositivo per accedere alle trasmissioni. Con alcuni vecchi prodotti non certificati DAZN potrebbe dare problemi.

Se nessun di questi tentativi ha avuto esisto positivo, è possibile che il problema sia dell'infrastruttura di DAZN. Consigliabile, quindi, sentire l'assistenza o attendere qualche ora che il problema si risolva da solo.

Ti consigliamo anche