Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vedere DAZN su Smart TV: tutorial

Tutto quello che c'è da sapere per accedere e utilizzare il servizio di streaming DZAN attraverso uno Smart TV.
Come vedere DAZN su Smart TV: tutorial
Tutto quello che c'è da sapere per accedere e utilizzare il servizio di streaming DZAN attraverso uno Smart TV.
Link copiato negli appunti

Gli appassionati dello sport ed in particolare quelli del calcio dallo scorso anno hanno una freccia in più al loro arco. "Freccia" che si chiama DAZN, un servizio di streaming televisivo orientato allo sport ed in particolare al mondo del calcio avendo ottenuto, tra le altre cose, i diritti per la Serie A italiana. Nello specifico, questa piattaforma permette di fruire in esclusiva del campionato di Serie B e di ben 114 partite della Serie A.

Come tutte le piattaforma di streaming televisivo, DAZN è accessibile attraverso diversi dispositivi. Non solo smartphone, tablet pc e computer ma anche attraverso i comuni televisori a patto che siano "Smart". Già perché con i modelli di ultima generazione non è necessario utilizzare alcun dispositivo esterno come un decoder o una console, per poter accedere ai contenuti in streaming.

DAZN su Smart TV: tutorial

Basterà essere dotati di una Smart TV di LG, Panasonic, Samsung, Sony e Hisense connessa in modalità wireless ad una linea a banda larga. Sfruttare questa possibilità è davvero molto banale. Se il proprio Smart TV è compatibile con DAZN i passi da seguire per accedere alle trasmissioni sono davvero pochi.

La procedura è leggermente differente da modello a modello in quanto le piattaforme software delle Smart TV sono molte. In ogni caso, i passi principali sono sempre gli stessi. Una volta avviato il televisore, sarà necessario recarsi nello store delle app. Come sugli smartphone bisognerà cercare l'app "DAZN", scaricarla ed installarla. Procedura, ovviamente, del tutto automatica.

Una volta installata l'app, sarà sufficiente avviarla per trovarsi di fronte un'interfaccia molto simile a quella dell'app per gli smartphone. Per accedervi basterà inserire le proprie credenziali e poi usando il telecomando muoversi tra i menu ed avviare o stoppare le trasmissioni sportive.

Procedura rapida che richiede al massimo una manciata di minuti ed è assolutamente alla portata di tutti quanti.

Ti consigliamo anche