Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DAZN: collegare più dispositivi in contemporanea

DAZN permette la visione dei contenuti in streaming su più dispositivi in parallelo; tutto quello che c'è da sapere.
DAZN permette la visione dei contenuti in streaming su più dispositivi in parallelo; tutto quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

DAZN è il ben noto servizio di streaming dedicato allo sport ed in particolare al mondo del Calcio. La piattaforma offre un abbonamento in stile Netflix a 9,99 euro al mese con la possibilità di disdire in ogni momento senza incorrere in penali.

DAZN dispositivi supportati

I contenuti di DAZN sono accessibili da moltissimi dispositivi: Per esempio sulle Smart TV di alcuni produttori, sugli smartphone iOS ed Android attraverso l’applicazione dedicata, su Apple TV, su Chromecast, su Sky Q, su TIM Box, sulle console PS4 e Xbox One, sull’Amazon Fire Stick e sull’Amazon Fire tablet.

Gli utenti, dunque, possono accedere alle trasmissioni in streaming sia da casa che in mobilità attraverso i loro dispositivi mobile. Il tutto senza problemi di perdita di qualità visto che le reti mobile offrono, oggi, prestazioni simili a quelle di rete fissa.

Unica avvertenza, quella di tenere d’occhio il consumo di traffico dati visto che i pacchetti dati mobile in genere non sono infiniti.

DAZN, visione su più dispositivi

Il regolamento di DAZN prevede la possibilità di registrare sino a 6 dispositivi diversi su cui visualizzare le trasmissioni. Inoltre, la piattaforma prevede che i suoi utenti possano accedere simultaneamente alle trasmissioni su al massimo due dispositivi in contemporanea.

Questo significa che se si posseggono più dispositivi in grado di accedere alle trasmissioni di DAZN basterà registrarli all’interno del proprio account rispettando il limite massimo.

Una volta registrati, si potranno utilizzare con le stesse credenziali d’accesso con il limite di due utilizzi paralleli. Dunque, per esempio, si potrà comodamente visionare la partita a casa mentre il proprio partner, per esempio, la segue sul suo smartphone durante un viaggio.

Registrare un dispositivo è facile. Basterà accedere con le proprie credenziali e il dispositivo sarà registrato. In caso di esaurimento degli slot disponibili sarà possibile rimuovere la registrazione di un dispositivo per fare posto ad uno nuovo direttamente dalle Impostazioni del proprio account.

Nessun problema, dunque, se si cambia TV o smartphone.

Si ricorda, infine, che i nuovi iscritti possono godere di un mese di abbonamento gratuito. DAZN supporta diverse forse di pagamento per saldare i canoni mensili tra cui PayPal.

Ti consigliamo anche