Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App DAZN per Smart TV, come funziona

Guida su come usufruire del servizio di sport in streaming DAZN sulle Smart TV compatibili.
App DAZN per Smart TV, come funziona
Guida su come usufruire del servizio di sport in streaming DAZN sulle Smart TV compatibili.
Link copiato negli appunti

DAZN, di proprietà di Perform Group, è un servizio di streaming video divenuto particolarmente popolare dall’estate scorsa in Italia per via dell’aggiudicazione del diritto di trasmissione in diretta di partite di calcio dei campionati di serie A e B. Più in generale propone eventi sportivi di varia natura, con una diffusione in circa trenta Paesi sparsi nel mondo. Il modo più diretto per usufruire del servizio streaming di DAZN è ricorrere ad un comune browser, collegandosi al sito ufficiale. Tuttavia può tornare particolarmente comodo utilizzare app appositamente realizzate per godere dei contenuti in mobilità con l’ausilio di smartphone e tablet. Vi è inoltre la possibilità di vedere DAZN anche su alcuni Smart TV, rendendo così più immediata anche in casa la fruizione del servizio.

L’app ufficiale è compatibile con alcune serie e modelli di Smart TV prodotte dai principali costruttori. Fra questi si segnalano, al momento, Sony (Android TV), Samsung (Tizen 2015-2018), Philips (Android TV) e LG (Web OS 2015-2018). Per cercare di capire se un televisore sia compatibile con l’app DAZN si può partire dalla matricola posta tipicamente in una etichetta situata nella parte posteriore dell’apparecchi stesso. In ogni caso si può prima di tutto verificare la presenza dell’app negli store di riferimento, sia quelli dedicati che l’ufficiale di Google. Una volta installata, al primo avvio è necessario inserire le credenziali di accesso, composte da indirizzo di posta elettronica e password. Nel caso non si avesse ancora un profilo è invece necessario registrarne uno presso il sito stesso di DAZN.

Si tenga inoltre presente che è possibile usufruire di un periodo di prova gratis di 30 giorni. Se la propria TV non è Smart o non prevede la possibilità di installare l’app, vi sono alcune valide alternative. La prima è quella di dotarsi di una Amazon Fire TV Stick, collegabile direttamente ad una porta HDMI ed integrabile nella rete Wi-Fi domestica. Se non è già preinstallata, l’app può essere scaricata dallo store di Amazon, sfruttando il telecomando fornito in dotazione con la chiavetta. Un’altra idea può essere quella di ricorrere a Chromecast di Google, chiavetta collegabile anch’essa via HDMI alla TV e collegabile sempre alla rete Wi-Fi. In questo caso occorre utilizzare ad esempio un tablet o smartphone per reindirizzare lo streaming dell’app DAZN già installata.

Ti consigliamo anche