Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Counter Strike: Global Offensive: gioco gratis online e trucchi

Sparatutto multiplayer dove occorre mettere alla prova la propria abilità di stratega e cecchino virtuale.
Counter Strike: Global Offensive: gioco gratis online e trucchi
Sparatutto multiplayer dove occorre mettere alla prova la propria abilità di stratega e cecchino virtuale.
Link copiato negli appunti

Counter Strike: Global Offensive (CS:GO) appartiene alla categoria di videogiochi sparatutto in prima persona (FPS), in quanto viene adottata una visuale soggettiva. Rappresenta il tipico esempio di sparatutto multiplayer e pone obiettivi specifici per avanzare nel corso dell’avventura. Si può in particolare accedere alla modalità di tipo competitivo, dove non occorre scegliere se schierarsi fra i terroristi o gli anti-terroristi. Vince la squadra che raggiunge per prima un numero di sedici vittorie nei combattimenti.

Questi sono in pratica riassumibili in round, i quali hanno fine quando si raggiunge l’obiettivo fissato o viene eliminato un gruppo di nemici. Prima di ciascun combattimento è consentito acquistare armi mediante denaro virtuale ottenuto con il raggiungimento di risultati, come ad esempio l’eliminazione di avversari. La modalità di gioco online di Counter Strike: Global Offensive è fruibile attraverso Steam in modalità free to play. Prevede in particolare cinque modalità di gioco. Leggera e competitiva prevede tipicamente l’eliminazione del team nemico od il raggiungimento di un altro obiettivo più specifico, come la liberazione di ostaggi o il disinnesco di una bomba. Demolizione è simile alla precedente, ma la ricompensa relativa al raggiungimento di un obiettivo viene fornita in armi anziché in denaro. Corsa alle armi non pone limiti di tempo nella durata di un combattimento e non offre la possibilità di potenziamenti di armi ed equipaggiamento. Per ottenere una nuova arma è infatti indispensabile raggiungere un determinato numero di eliminazioni di nemici. Danger Zone prevede quale scopo finale la sopravvivenza del giocatore ed è complessivamente composta da diciotto partecipanti. Deathmatch prevede infine che la durata di una partita sia di dieci minuti ed in tale lasso di tempo è necessario raggiungere il punteggio più alto in relazione al tipo di arma usata ed al numero di nemici eliminati.

Un trucco può essere quello di partecipare ad azioni con giocatori un po’ più abili e cercare di carpire loro strategie di gioco. L’allenamento costante rappresenta un modo per cercare di migliorarsi, prendendo maggiore confidenza con armi ed equipaggiamenti. Si può al contempo raggiungere una migliore reattività durante lo svolgimento dei combattimenti. Risulta infatti importante muoversi continuamente per cercare di ridurre la possibilità di essere raggiunti dai colpi di cecchini avversari. In caso di azioni di gruppo è consigliabile restare vicino ai compagni per avere più protezione nelle battaglie. Anche la scelta oculata di armi ed equipaggiamento può aiutare a sopravvivere più a lungo, contestualmente agli obiettivi da raggiungere ed alle aree di gioco occupate.

Ti consigliamo anche