Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cos'è IGTV di Instagram e come si usa

IGTV è un'app di Instagram che permette ai creatori di contenuti di caricare video lunghi da proporre agli utenti del social network.
IGTV è un'app di Instagram che permette ai creatori di contenuti di caricare video lunghi da proporre agli utenti del social network.
Link copiato negli appunti

Instagram è il ben noto social network fotografico di proprietà di Facebook. Una piattaforma di grande successo, usata da molti appassionati di fotografia per pubblicare i loro lavori. Ma con il tempo Instagram è cresciuto molto ed accanto alle funzionalità originali ne sono arrivate di nuove come i Live Video, le Storie e tanto altro ancora. Con il tempo, accanto alle foto sono arrivati anche i video che, però, possono essere caricati con un limite di appena 1 minuto.

Per accontentare i creatori di contenuti che vogliono usare Instagram per caricare video lunghi, il social network ha introdotto IGTV. Trattasi di una soluzione che permette di vedere filmati anche lunghi, nel formato più adatto agli smartphone che è quello verticale.

Cos'è IGTV e come funziona

IGTV è un'esperienza video diversa da tutte le altre. I video vengono visualizzati a schermo intero e in formato verticale senza fasce nere sui lati, così gli utenti non avranno mai bisogno di ruotare il cellulare. I video su IGTV non hanno il limite di durata di un minuto, pertanto sarà possibile riprodurre video della durata più lunga.

IGTV

Il funzionamento è molto facile. Gli interessati possono accedere a IGTV da un pulsante attraverso l'app Instagram vicino alle Storie o usando l'app indipendente IGTV disponibile sia per iOS che per Android. L'uso è molto banale. Accedendo sarà possibile trovare immediatamente tutti i filmati realizzati dai creatori di contenuti. Ovviamente, sarà anche possibile seguire i canali preferiti per essere avvisati quando viene caricato un nuovo filmato.

IGTV deve essere quindi visto come una sorta di TV di Instagram all'interno della quale gli iscritti al social network potranno trovare filmati di tutti i tipi e per tutti i gusti. Un luogo potenzialmente interessante sia per il social network in termini di pubblicità che per i creatori di contenuti che potranno monetizzare i loro lavori.

Ti consigliamo anche