Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vedere su Facebook il profilo di chi ti ha bloccato

Facebook permette agli utenti di bloccare i contatti più fastidiosi; ecco come accorgersi del blocco e come visualizzare le pagine di chi ci ha bloccato.
Come vedere su Facebook il profilo di chi ti ha bloccato
Facebook permette agli utenti di bloccare i contatti più fastidiosi; ecco come accorgersi del blocco e come visualizzare le pagine di chi ci ha bloccato.
Link copiato negli appunti

Facebook è un grande social network con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Proprio a causa della sua enorme crescita, Facebook ha nel tempo implementato una serie di strumenti che permettono di offrire agli iscritti un maggiore controllo sui loro dati. Per esempio, è possibile fare vedere post solo a determinate persone o bloccare un profilo senza eliminare l'amicizia. Trattasi, questo ultimo, di un modo per diventare "invisibili" e fare in modo che una persona non veda più gli aggiornamenti e i contenuti condivisi.

Un modo per evitare che una persona fastidiosa specifica ficchi il naso nei propri affari senza, però, rischiare di creare problemi levando l'amicizia.

Tuttavia, la persona bloccata potrebbe iniziare ad accorgersi del blocco non vedendo più all'interno del suo News Feed gli aggiornamenti o i contenuti condivisi di un suo contatto. Per questo utente esistono diversi modi per capire se si è stati bloccati. Tuttavia, per evitare questioni, la soluzione migliore è sempre quella di parlare direttamente con il proprio contatto per evitare fraintendimenti.

Facebook, come vedere il profilo di chi ti ha bloccato

La prima cosa da fare è verificare i Tag. Quando si viene bloccati da qualcuno, Facebook elimina automaticamente tutti i Tag nei contenuti condivisi relativi a questo utente. Basterà recuperare una foto o un post in cui questo utente era stato taggato per scoprire se il Tag è ancora presente, oppure se è rimasto solo il nome senza il link al profilo. Una piccola verifica che consente di capire se si è stati bloccati oppure no.

Un altro indizio è l'impossibilità di accedere al profilo dell'amico manualmente. Ovviamente, è sempre possibile che il profilo sia stato disattivato. Proprio per questo è possibile effettuare una semplice prova definitiva. Basterà, infatti, accedere al profilo dell'amico utilizzando la "modalità in incognito" del proprio browser.

Se si riuscirà ad accedere alla pagina del profilo, le possibilità che effettivamente l'utente abbia bloccato il suo amico sono davvero molto alte.

Ti consigliamo anche