Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bloccare commenti e Mi Piace su Facebook: tutorial

Facebook offre diversi strumenti per gestire la propria privacy tra cui quelli per bloccare i commenti e i Mi piace; quello che c'è da sapere.
Facebook offre diversi strumenti per gestire la propria privacy tra cui quelli per bloccare i commenti e i Mi piace; quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

Facebook è il più grande social network della rete con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Ma Facebook oggi non è solamente più un social network. Con il tempo è cresciuto non solo in termini di iscritti ma anche sul fronte dei servizi offerti. Oggi attraverso Facebook si possono trasmettere dirette Live, acquistare, vendere, dialogare con le aziende, cercare informazioni e davvero molto altro ancora.

Fortunatamente l'anima social originale non è stata persa nel tempo e gli utenti possono continuare a discutere tra loro. Tuttavia, a volte, ci possono essere utenti fastidiosi che lasciano commenti indesiderati.

Fortunatamente gli iscritti hanno a disposizione dei semplici strumenti per bloccare i commenti. Inoltre, il social network permette anche di nascondere i "Mi piace" per fare in modo di non essere importunati dai curiosi che vogliono sapere perché piace una certa cosa

Bloccare commenti e Mi Piace

Partiamo della possibilità di bloccare i "Mi piace". Tale funziona nasce per dare una sorta di gradimento ad un contenuto. Gradimento che poi diventa di dominio pubblico o almeno di chi può vederlo. Il problema è che attribuire un "giudizio" a volte fa scattare commenti inappropriati.

Per nascondere i "Mi piace" è necessario agire su alcune impostazioni della privacy. Quello che bisogna fare è entrare nella pagina del proprio profilo e sotto la sezione "Altro", cliccare su "Mi piace". Si aprirà una sezione con tutti i "Mi piace" attribuiti. Per modificare le impostazioni basta cliccare sull'icona a forma di penna in alto a destra. Si potrà scegliere di modificare le impostazioni dei "Mi piace". Per ogni categoria (Film, Televisione...), sarà possibile scegliere chi potrà vedere i "Mi piace" (tutti, amici,...).

La stessa procedura si può effettuare anche da applicazione mobile.

Per bloccare i commenti la procedura è ancora più semplice. Basterà, infatti, accedere alle Impostazioni del proprio profilo. Da li recarsi su "Post pubblici". Nella pagina che si apre basterà trovare "Commenti su post pubblici". A quel punto cliccando su "Modifica" si potrà scegliere chi potrà commentare un post.

La medesima procedura è valida anche per l'applicazione mobile.

Ti consigliamo anche