Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clean Master Lite: download gratis e uso

Come utilizzare una delle migliori app per Android per ottimizzare e proteggere il sistema operativo Android in maniera rapida e semplice.
Clean Master Lite: download gratis e uso
Come utilizzare una delle migliori app per Android per ottimizzare e proteggere il sistema operativo Android in maniera rapida e semplice.
Link copiato negli appunti

L’uso di device mobili come smartphone e tablet può comportare nel tempo la necessità di ottimizzazioni del sistema operativo, al fine di mantenerlo il più possibile efficiente. Anche Android non sfugge a tale considerazione e può pertanto essere utile dotarsi di app in grado di mantenere elevate le sue prestazioni.

cml_01

Clean Master Lite è un tool pensato proprio per andare incontro a tale tipo di esigenza, in modo immediato e versatile. Il download può avvenire direttamente nel Play Store di Google e le sue dimensioni variano in funzione del dispositivo in uso. La sua flessibilità si declina con la disponibilità di funzionalità variegate, tese alla protezione ed ottimizzazione di sistema. Clean Master propone innanzitutto un modulo antivirus, il quale può tornare particolarmente utile in ambito Android. E ciò risulta di rilievo specialmente quando si vadano ad installare app provenienti da origini sconosciute, la cui attendibilità potrebbe rivelarsi dubbia. Oltre alla individuazione e rimozione di agenti malevoli in genere, Clean Master prevede una funzionalità per la pulizia di ogni genere di “junk file”, i quali risultano pressoché inutili andando ad occupare memoria preziosa ed a provocare possibili rallentamenti del device. La semplicità d’uso costituisce il suo punto di forza ed anche chi non abbia ma utilizzato programmi di questo genere può in pochi tocchi gestire al meglio le sue opzioni.

cml_02

In tale direzione va la funzione “Phone Boost” presente nella schermata principale, la quale ha il compito di ottimizzare in modo automatico il device a partire dalla memoria in uso per cercare di guadagnare il massimo spazio. Va inoltre a minimizzare il consumo della batteria attraverso la chiusura di processi non indispensabili al corretto funzionamento del sistema. Viene quindi ridotto ai minimi termini il sovraccarico del microprocessore, aspetto che può ulteriormente ridurre il consumo della batteria grazie ad una diminuzione della temperatura interna. Gli appassionati di videogiochi potranno apprezzare la modalità di ottimizzazione ad essi dedicata, in quanto riesce ad alleggerire il sistema per accelerare i tempi dei caricamento ed evitare rallentamenti durante il loro utilizzo.

Ti consigliamo anche