Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Carta regalo Netflix: come funziona, costi, riscatto

Gli abbonamenti a Netflix possono essere regalati utilizzando le così dette carte regalo; ecco come funzionano e come si utilizzano.
Gli abbonamenti a Netflix possono essere regalati utilizzando le così dette carte regalo; ecco come funzionano e come si utilizzano.
Link copiato negli appunti

Netflix non ha certamente bisogno di grandi presentazioni. Per quei pochi che non ne avessero mai sentito parlare, trattasi della ben nota piattaforma di streaming televisivo che da qualche anno è disponibile anche in Italia. Basta una connessione ad Internet a banda larga ed un dispositivo come uno smartphone, un computer, una console o uno Smart TV, e le persone possono accedere a contenuti come Film, Serie TV, Cartoni Animati, Documentari ed altro.

Netflix prevede tre abbonamenti distinti, offerti a costi ovviamente differenti. Tutti permettono l'accesso ai medesimi contenuti. Le differenze riguardano essenzialmente la qualità video (sino al 4K) e il numero di schermi in contemporanea su cui è possibile usare l'abbonamento.

L'abbonamento a Netflix si può acquistare in vari modi ma si può anche regalare attraverso le così dette "carte regalo".

Carte regalo Netflix, come funzionano

Le carte regalo devono essere viste come una sorta di buoni digitali di un certo importo che possono essere riscattate. Ce ne sono di vari tagli ed il credito riscattato permette di pagare l'abbonamento Netflix in parte o per parecchi mesi. Si possono acquistare un po' ovunque, non solo online ma anche nei negozi di elettronica, nelle librerie ed in tanti altri negozi.

netflix

Utilizzare le carte regalo e riscattare il loro valore è davvero molto semplice. Ovviamente, la condizione principale è quella di possedere un account Netflix attivo. In caso contrario va creato. Dopo aver fatto il login sul computer, il passo successivo è quello di recarsi all'interno di una ben precisa pagina del sito di Netflix dove sarà possibile inserire il codice presente all'interno della carta regalo. Tale codice è inserito nella ricevuta digitale se la carta regalo è stata acquistata online, oppure apparirà grattando un apposito spazio sulle carte regalo fisiche.

Una volta riscattato il codice, gli utenti avranno a disposizione una certa somma di denaro per pagare l'abbonamento, anche solo una parte del mese. La procedura, dunque, è molto semplice e rapida. Da evidenziare un dato importante. Le carte regalo di Netflix non prevedono alcuna scadenza.

Ti consigliamo anche