Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Netflix: la TV in Streaming arriva in Italia

Da oggi è possibile anche per noi vedere in streaming su Netflix, gratuitamente per il primo mese, Film e programmi TV su dispositivi mobile e online, vediamo come funziona e cosa offre.
Da oggi è possibile anche per noi vedere in streaming su Netflix, gratuitamente per il primo mese, Film e programmi TV su dispositivi mobile e online, vediamo come funziona e cosa offre.
Link copiato negli appunti

Netflix è una delle piattaforme di streaming televisivo più utilizzate ed apprezzate da tutto il mondo. Dal 22 ottobre Netflix è arrivata anche in Italia offrendo ai clienti un ricco bouquet di film e serie televisive da poter vedere comodamente sul proprio smartphone, Smart TV, Console o Apple TV. Con l’arrivo di Netflix in Italia prende ufficialmente il via anche la guerra per lo streaming on demand mandando in secondo piano la TV tradizionale. Netflix in Italia dovrà scontrarsi con SkyOnline, Infinity ed alcune piattaforme proprietarie come TIMvision di Telecom Italia con cui Netflix ha anche alcuni accordi commerciali.

Netflix in Italia, quanto costa

L’offerta di Netflix è molto semplice e si riassume in tre proposte ben distinte che si differenziano prevalentemente per il numero di dispositivi su cui è possibile accedere alle trasmissioni ed alla qualità dei filmati.

  • Abbonamento Basic: visione in qualità SD, su un dispositivo alla volta a 7,99 euro al mese (3 Mbps la velocità richiesta)
  • Abbonamento Standard: visione in HD fino a due schermi contemporanei a 8,99 euro al mese (4 Mbps la velocità richiesta)
  • Abbonamento Premium: visione in 4K fino a quattro schermi a 11,99 euro al mese (25 Mbps la velocità richiesta)

Tutti gli abbonamenti consentono l’accesso ai medesimi contenuti.

Netflix in italia, come ci si abbona

Abbonarsi alla TV in streaming è davvero banale e la procedura non richiede più di una manciata di minuti. Accedendo al sito internet ufficiale di Netflix, ma la procedura può essere fatta anche dalle app ufficiali, gli utenti non dovranno fare altro che creare velocemente il loro account. I dati da inserire sono davvero pochi tra cui l’indirizzo email, la password e le modalità di pagamento (PayPal supportato), oltre che ovviamente scegliere uno dei tre piani a disposizione. Completata questa fase, l’accesso ai servizi di streaming sarà immediato.

Da sottolineare che l’abbonamento non prevede vincoli, cioè potrà essere interrotto in qualsiasi momento.

Netflix in Italia, come vederlo

L’offerta di Netflix è ben strutturata da molto tempo e gli utenti potranno accedere ai servizi in streaming attraverso più piattaforme.

Innanzitutto si può avere accesso a Netflix direttamente un qualsiasi PC Windows o Mac a patto di avere un browser che supporti lo standard HTML 5.

Non mancano poi le applicazioni ufficiali per piattaforme iOS, Android e Windows. Da sottolineare che in questo caso è consigliabile utilizzare i dispositivi mobili collegati ad una rete WiFi per non erodere rapidamente il proprio traffico dati mensile.

Netflix è anche accessibile attraverso le app per le maggiori console. I possessori di Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, Wii e Wii U potranno portare i contenuti in alta definizione di Netflix sulle loro TV.

Un’app dedicata è disponibile anche per alcune Smart TV di produttori come LG, Samsung, Sony, Philips, Panasonic, Sharp e Toshiba.

Infine, Netflix è anche compatibile con Chromecast, Apple TV ed altri dispositivi analoghi venduti da produttori come LG, Samsung, Sony e Toshiba.

Da sottolineare che per accedere alla fruizione dei contenuti TV è sufficiente da ogni dispositivo solamente inserire le proprie credenziali d’accesso.

Netflix in Italia, l’offerta televisiva

Al lancio, in Italia, Netflix potrà offrire un discreto numero di esclusive che aumenteranno con il passare del tempo. Tra i titoli che faranno felici gli utenti italiani si menzionano: “Sense 8”, “Marco Polo”, “Bloodline”, “Daredevil”, “Arrested Development”, “Star Wars: The Clone Wars”, “The Killing” e tantissimi altri ancora. Da evidenziare che in molti casi è disponibile anche il doppiaggio originale con eventuali sottotitoli, oltre ovviamente alla classica localizzazione in lingua italiana.

Netflix in Italia con Vodafone e TIM

Netflix ha stretto in Italia anche alcuni accordi esclusivi con Vodafone e TIM. Vodafone Italia lancerà offerte promozionali esclusive che includeranno Netflix con l’acquisto di servizi 4G e Fibra. I clienti Vodafone avranno inoltre la possibilità di pagare l’abbonamento a Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone. I clienti TIM potranno, invece, accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision.

Scopri come scaricare da Netflix Film e Serie TV

Ti consigliamo anche