Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BitDefender Internet Security 2011

Potente suite per la protezione delle principali attività di rete svolte con il PC
Potente suite per la protezione delle principali attività di rete svolte con il PC
Link copiato negli appunti

BitDefender Internet Security 2011 è una suite avanzata indirizzata alla protezione del computer durante i collegamenti in rete. Si caratterizza per la richiesta limitata di risorse di sistema, la scansione dei dati in ingresso e uscita dal PC avviene in tempo reale per rendere più sicuro lo svolgimento di attività di gestione di posta elettronica, transazioni bancarie, social networking e chat al riparo da virus, spyware, spam e malware in genere. Altre funzionalità di BitDefender Internet Security 2011 riguardano il parental control per limitare gli accessi al Web, il firewall bidirezionale e il monitoraggio Wi-Fi per evitare accessi non autorizzati alla rete domestica. È stata anche introdotta l'opzione Quick Scan basata sulla logica del cloud computing per rilevare con maggiore immediatezza nuovi agenti malevoli senza appesantire i componenti installati localmente. Inoltre, l'attivazione della modalità giochi, portatile o silenziosa contribuisce a ridurre le interruzioni, ad allungare l'autonomia della batteria e a ottimizzare le prestazioni.

Configurazione guidata installazione BitDefender Internet Security 2011


BitDefender Internet Security 2011: Configurazione guidata installazione

 

L'installazione è particolarmente curata, basandosi su una procedura guidata composta da alcuni passaggi successivi. Richiede un certo tempo per essere portata a termine, ma assiste al meglio l'utente nella indispensabile prima fase di configurazione. Dopo aver scaricato l'installer viene aperta una finestra che esegue per prima cosa una scansione veloce di sicurezza per rilevare possibili minacce in grado di interferire con il processo installazione stesso.

Finestra finale del processo di configurazione guidata


BitDefender Internet Security 2011: Finestra finale del processo di configurazione guidata

 

La fase successiva richiede l'inserimento dell'eventuale codice di registrazione legato all'acquisto, altrimenti è possibile valutare il prodottogratuitamente per 30 giorni. Si ha quindi la possibilità di scegliere il tipo di interfaccia (base, intermedia o avanzata), dipersonalizzare i collegamenti della dashboard relativi ai servizi desiderati e di indicare la modalità di installazione, standard o personalizzata. Nella finestra di riepilogo vi è inoltre la possibilità di attivare una scansione completa al termine dell'installazione e di fissare i parametri dell'analisi pianificata. Al primo avvio viene anche rilevata la rete sulla quale il software deve svolgere il monitoraggio.

Componente aggiuntivo dedicato a Microsoft Outlook


BitDefender Internet Security 2011: Componente aggiuntivo dedicato a Microsoft Outlook

 

Sul piano professionale si apprezza l'integrazione con Microsoft Outlook attraverso un componente aggiuntivo dedicato, il quale consente di filtrare messaggi e allegati di posta elettronica.

Interfaccia utente base


BitDefender Internet Security 2011: Interfaccia utente base

 

L'interfaccia base di BitDefender Internet Security 2011 si presenta amichevole: la finestra principale fornisce chiare indicazioni sull'attuale stato di protezione, oltre a consigli sulla messa a punto della configurazione in funzione del tipo d'uso del PC. È pertanto consigliabile a chi non voglia occuparsi di dettagli tecnici e preferisca utilizzare le impostazioni predefinite del software. L'icona "Sicurezza" fa accedere alle sezioni di "Scansione Vulnerabilità", "Scansione Completa", "Quick Scan" e "Altre Opzioni".

Interruttori di selezione dei moduli da aggiungere ai menu principali

Interruttori di selezione dei moduli da aggiungere ai menu principali

Questa apre un pannello di controllo basato sul concetto di interruttori per selezionare in modo intuitivo i moduli che si vogliono aggiungere al medesimo menu "Sicurezza", riguardanti ad esempio la scansione personalizzata, il controllo genitori, la configurazione del firewall, la modalità giochi e la modalità portatile. L'icona "Aggiorna ora" consente di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti del programma e dei database di definizione dei virus. L'icona "I miei strumenti" apre il menu per accedere all'aiuto in linea e al modulo Quick Scan, potendo anche in questo caso personalizzarlo attraverso la voce "Altre opzioni". Il collegamento "Opzioni", inserito nella parte superiore destra della finestra principale, apre il menu per modificare le preferenze e selezionare l'interfaccia base, intermedia o avanzata. Sia gli utenti meno esperti che quelli avanzati hanno pertanto la possibilità di scegliere l'interfaccia più adatta alle proprie conoscenze.

Interfaccia utente intermedia


BitDefender Internet Security 2011: Interfaccia utente intermedia

 

L'interfaccia intermedia è suddivisa secondo le schede "Dashboard", "Sicurezza" e "Rete" per differenziare il livello di analisi e intervento, prendendo in considerazione anche la rete locale.

Interfaccia utente avanzata


BitDefender Internet Security 2011: Interfaccia utente avanzata

 

L'interfaccia avanzata si presta per apportare modifiche in modo approfondito a tutti i moduli previsti dall'applicativo per personalizzarlo secondo le più diverse esigenze. Tra essi vi sono l'antivirus, l'antispam, il controllo genitori, il controllo privacy, il firewall, la vulnerabilità, la crittografia, la modalità giochi/portatile e la rete domestica.

Esempio di attività di monitoraggio del firewall


BitDefender Internet Security 2011: Esempio di attività di monitoraggio del firewall

 

Il "Controllo genitori" consente di attivare dei profili da associare a minori per limitare l'accesso a Internet, potendo contare su rapporti dettagliati relativi all'attività svolta inviabili anche via email ed è attivabile un controllo remoto per visualizzare e configurare gli account da qualsiasi punto di accesso web. Per visualizzare una cronologia in modalità grafica relativa a ciascun modulo del programma si può cliccare il collegamento "Visualizza rapporti", disposto nella parte inferiore destra dell'interfaccia utente. BitDefender Internet Security 2011 si rivela dunque una suite potente e affidabile per la protezione a 360 gradi dalle principali minacce derivanti dall'uso in rete di un computer.

[software id="41560"]

Ti consigliamo anche