Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Assassin's Creed su Steam: comandi e trucchi

Strategie per interagire al meglio con i capitoli del celebre videogioco d’azione Assassin's Creed.
Assassin's Creed su Steam: comandi e trucchi
Strategie per interagire al meglio con i capitoli del celebre videogioco d’azione Assassin's Creed.
Link copiato negli appunti

Assassin's Creed è un videogioco che non necessita di presentazioni. La sua popolarità ha raggiunto livelli tali da derivarne anche un film di successo. Avventura ed azione sono le basi di questo titolo avvincente, al quale hanno giocato milioni di persone sparse in tutto il pianeta. Si è declinato nel tempo con oltre dieci capitoli dedicati a PC e console in genere. Non manca inoltre all’appello la possibilità di fruire le principali versioni della serie anche attraverso Steam, piattaforma particolarmente apprezzata dai videogiocatori. Questa propone anche sconti particolari ai quali si può accedere attraverso pagine dedicate.

Comandi e trucchi di Assassin's Creed su Steam

Le diverse edizioni di Assassin's Creed propongono modalità di gioco che si sono in parte evolute, attraverso nuove specifiche. Tipicamente per gestire al meglio le funzionalità di un gioco, ove possibile, è consigliabile affidarsi ad un controller, indipendentemente dal modello individuato. E ciò vale anche per Steam, tenuto conto che i suoi titoli sono fruibili in particolare in ambiente Windows. I comandi principali si possono assegnare in funzione dei tasti disponibili sul controller configurato. Le leve analogiche possono ad esempio essere dedicate al movimento primario del personaggio e della telecamera. I tasti direzionali possono invece essere configurati per accedere rapidamente al menu principale e scegliere una determinata arma. Il tasto di selezione può invece essere associato all’apertura della mappa generale di gioco.

In riferimento all’ultimo capitolo Assassin's Creed Odyssey si possono attuare alcune strategie utili alla progressione dell’avventura. Un primo aiuto può derivare dagli elementi non utilizzati relativi all’equipaggiamento. Anziché rivenderli, a meno di non avere pochi soldi, si possono smontare allo scopo di ottenere materiali da utilizzare per produrre nuove munizioni da usare in battaglia. Attraverso i punti esperienza è possibile attivare il potere sesto senso, mediante il quale si può dilatare il tempo quando si viene avvistati dal nemico ed avere così la possibilità di colpirlo prima che richiami aiuto. Il colpo del predatore rappresenta un tiro a distanza a precisione elevata grazie all’ausilio di uno zoom che appare sullo schermo. Un’ulteriore abilità che può risultare davvero efficace è il tiro devastante, il quale consente di caricare l’arco con una potenza extra rispetto alla forza del personaggio in uso. Anche in tale caso si può associare l’abilità ad un tasto specifico del controller.

Ti consigliamo anche