Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per smartwatch Android: classifica 2019

Software per utilizzare al meglio gli smartwatch compatibili con il sistema operativo mobile di Google.
Software per utilizzare al meglio gli smartwatch compatibili con il sistema operativo mobile di Google.
Link copiato negli appunti

Gli smartwatch si stanno diffondendo rapidamente in quanto rappresentano una sorta di prolungamento di alcune delle funzionalità offerte dagli smartphone. Possono in particolare tornare utili per semplificare e rendere più immediato lo svolgimento di determinate attività.

App utili per smartwatch Android

Shazam si rivolge agli appassionati di musica ed alle persone curiose in genere. Consente di individuare rapidamente cantante e titolo di un brano musicale, grazie all’algoritmo sofisticato sul quale si basa. Per ottenere il risultato è sufficiente registrare pochi secondi dalla sorgente sonora in riproduzione ed attendere la conclusione della fase di elaborazione del campione audio. L’uso con uno smartwatch ne amplia l’immediatezza d’uso.

Google Keep può essere presa in considerazione per redigere note in modo rapido. Si integra in modo ottimale con i servizi resi disponibile da Google, grazie alla sincronizzazione immediata con Drive. Pochi e semplici tocchi consentono di prendere appunti e creare elenchi di cose da fare di vario genere.

Web Browser for Wear OS permette di aprire pagine web, pur negli evidenti limiti derivanti dalle dimensioni dello schermo di uno smartwatch. La ricerca di un sito può avvenire con la funzione di riconoscimento vocale mediante il microfono integrato. Disponibile anche una funzione per aggiungere un URL all’elenco dei preferiti.

Runtastic è dedicata a chi pratichi sport in genere. Durante una sessione di allenamento permette di ricevere informazioni di diverso tipo sullo schermo del proprio orologio. Risulta infatti decisamente più comodo interagire con lo smartwatch rispetto allo smartphone. Si possono ad esempio monitorare tempi, velocità, distanze percorse, altitudine e frequenza cardiaca.

Trova il mio dispositivo è una app di Google per localizzare il proprio dispositivo, tablet o smartphone che sia. Una volta individuato lo si può bloccare o cercare di raggiungere con il supporto di Google Maps. Una utilità rivolta a tutti gli utenti ed al contempo semplice da usare.

Ti consigliamo anche