Iliad è un nuovo operatore di telefonia mobile che si è affacciato ufficialmente in Italia a metà del 2018. Il suo obiettivo è quello di portare la stessa rivoluzione che con il brand Free Mobile ha portato all’interno del mercato francese. Questa rivoluzione si poggia su tariffe estremamente concorrenziali con contenuti vantaggiosi. Il tutto all’interno di offerte chiare e senza alcun costo nascosto.
La sua discesa ha portato ad un vero e proprio terremoto tariffario tanto che in pochi mesi è riuscito a guadagnare oltre 2 milioni di clienti sfruttando le sue tariffe molto convenienti.
Iliad sta costruendo la sua rete ma nel frattempo ha stipulato un accordo di ran sharing con Wind Tre. Questo significa che sino a che la sua rete proprietaria non sarà pronta e funzionante, si appoggerà a quella di Wind Tre sia per i servizi voce che per quelli dati.
Le tariffe di Iliad spiccano per essere all inclusive. Includono, infatti, chiamate illimitate, SMS illimitati ed un ampissimo pacchetto dati.
Sebbene tariffe del genere possano consentire agli utenti di poter chiamare e navigare senza pensieri, può essere comunque una buona idea quella di tenere sotto controllo i propri consumi.
Iliad, verifica dei consumi
I clienti Iliad per gestire la propria utenza e verificare i consumi non possono fare affidamento su di un’applicazione per smartphone iOS ed Android. La società ha più volte affermato come non ci sia nell’immediato un progetto in tal senso. Fortunatamente Iliad ha realizzato un sito web che si adatta perfettamente agli smartphone. Questo significa che non è necessario disporre di un’app vera e propria perché basterà accedere al sito dal browser dello smartphone ed entrare nella propria area riservata.
In questo modo sarà possibile gestire tutti i dettagli della propria utenza, compresi i consumi, ricariche, servizi e tanto altro ancora.
La sezione da consultare è “Credito e consumi”. Accedendo utilizzando la rete mobile di Iliad non è necessario nemmeno inserire le credenziali ottenute in fase di registrazione. Password che dovranno essere invece utilizzate se si vuole accedere all’area riservata da PC o altri dispositivi.