Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon Shopping: download, come funziona, resi

Amazon Shopping è l'applicazione ufficiale di Amazon per poter fare acquisti online anche da smartphone; tutto quello che c'è da sapere sul suo utilizzo.
Amazon Shopping: download, come funziona, resi
Amazon Shopping è l'applicazione ufficiale di Amazon per poter fare acquisti online anche da smartphone; tutto quello che c'è da sapere sul suo utilizzo.
Link copiato negli appunti

Amazon è senza ombra di dubbio il più importante negozio online dove i clienti possono comprare davvero di tutto. Smartphone, computer, televisori, prodotti per la casa, vestiti, servizi e tutto quanto si può solo immaginare si potrà sicuramente trovare in vendita all'interno dell’eShop.

Le persone possono acquistare direttamente dal loro computer oppure dal loro smartphone. Per agevolare ulteriormente le persone, Amazon offre anche un’applicazione per dispositivi mobile che permette di avere tutto l’eShop a portata di dito e senza dover perdere tempo attraverso il browser del loro smartphone. Inoltre, l’app offre anche alcune esclusive funzionalità.

App Amazon, download

L’applicazione Amazon Shopping è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google. Il suo peso non è elevato e quindi può funzionare correttamente anche su device non particolarmente recenti.

Per poter acquistare basta effettuare il login con il proprio classico account Amazon.

App Amazon, funzionamento

Chi conosce bene Amazon non avrà difficoltà ad usare l’app in quanto alla fine offre un’interfaccia adattata ai display di piccole dimensioni degli smartphone del sito web per computer. Un comodo menu accessibile in alto a sinistra permetterà di effettuare il login e di gestire ordini ed impostazioni.

L’app Amazon Shopping dispone, tuttavia, anche di alcune funzionalità avanzate. Attraverso delle notifiche sarà possibile tenere traccia dello status dei pacchi e sapere quando viene effettuata la spedizione e quando arriverà.

Inoltre, sfruttando la fotocamera dello smartphone sarà possibile usarla come una sorta di scanner per cercare i prodotti più velocemente. Sarà possibile, inoltre, effettuare anche una veloce comparazione dei prezzi.

Un’app, dunque, molto completa per gestire la spesa online in maniera rapida e precisa.

App Amazon, resi

La politica resi di Amazon consente di ripensare l’acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Il cliente avrà il diritto al rimborso di quanto speso.

Tuttavia, se si acquista in qualità di "consumatore" e si decide di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto.

Ti consigliamo anche