Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come tracciare gli ordini Amazon

Come tracciare la spedizione del prodotto acquistato su Amazon per scoprire quando arriverà a destinazione
Come tracciare gli ordini Amazon
Come tracciare la spedizione del prodotto acquistato su Amazon per scoprire quando arriverà a destinazione
Link copiato negli appunti

Amazon è uno dei più grandi ed apprezzati negozi online di Internet. Al suo interno sono venduti milioni di prodotti di ogni genere. Punto di forza di questo eShop il suo servizio di logistica che garantisce spedizioni sempre affidabili. Quando si effettua un acquisto, Amazon dà la possibilità di tracciare la spedizione. In altri termini, i clienti potranno seguire il viaggio del loro acquisto dai magazzini di Amazon sino a casa loro. Trattasi di un ottimo strumento che permette, con la massima trasparenza, di scoprire dove si trovare il proprio acquisto, se la spedizione è in orario e di verificare eventuali problemi e dove si sono verificati.

Il servizio di tracciamento degli acquisti è offerto di default da Amazon, anche nel caso il prodotto sia stato acquistato da uno dei suoi partner commerciali che vendono all’interno della sua piattaforma per l’ecommerce.

Amazon, come tracciare un ordine

Tutte le informazioni sulla spedizione si trovano nella sezione “Dettagli dell’ordine” all’interno della propria area riservata del sito.

Per tracciare la spedizione:
1. Visita I miei ordini.
2. Seleziona l'ordine che desideri tracciare.
3. Clicca su Traccia il mio pacco.

Si può tracciare gli ordini dalla sezione Il mio account del cellulare, anche se l'ordine non è stato effettuato dal telefono.

Amazon evidenzia, comunque, alcuni aspetti di questo servizio. È possibile riscontrare differenze nelle diciture relative alla tracciabilità tra il sito Amazon e il sito del corriere, dato che i corrieri utilizzano diciture diverse per indicare le varie fasi della spedizione. Alcune spedizioni, ad esempio molte spedizioni internazionali, non sono tracciabili.

amazon

A volte, nella prima fase della spedizione, potrebbe essere utilizzato un corriere intermedio le cui informazioni di tracciabilità non sono disponibili sul sito.

Dunque, tutto molto facile e rapido. In caso di problemi con la spedizione, Amazon suggerisce di contattare l’assistenza clienti per ottenere informazioni.

Da sottolineare che le medesime informazioni possono essere ottenute anche attraverso l’applicazione ufficiale di Amazon disponibile per piattaforma iOS, Android e Windows Phone.
L’app è gratuita e permette di tracciare gli acquisti effettuarti senza dover, ogni volta, accedere al sito attraverso il browser.

In alternativa, per tracciare il pacco di Amazon è possibile utilizzare il sistema di tracking del correre espresso utilizzato per la consegna. Amazon, all’interno dei dettagli dell’ordine, fornisce il numero del tracking ed il nome del corriere espresso utilizzato.

Collegandosi al sito ufficiale del corriere (Poste, DHL…) ed inserendo il codice della spedizione, sarà possibile scoprirne tutti i dettagli.

Ti consigliamo anche