Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

YouTube Free Downloader

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.1.0

Dimensione: 0.800Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.1.0

Dimensione: 0.800Mb

YouTube Free Downloader è uno dei più conosciuti ed apprezzati software con cui scaricare i video da Youtube. Completamente gratuito è localizzato anche in lingua italiana cosa che ne esalta la semplicità d'uso. Facile, veloce e ricco di opzioni, tuttavia la fase dell'installazione va seguita con un po' di attenzione.

YouTube Free Downloader richiede infatti come pre requisito per funzionare la presenza di Adobe Flash Player 11 installato nel proprio computer e se così non fosse il software alla fine dell'installazione vi richiederà di scaricarlo e installarlo. Chi fosse contrario all'utilizzo di Flash Player avvisiamo che senza il programma non si avvierà. Inoltre suggeriamo di scegliere l'installazione custom/personalizzata. In questo modo infatti sarà possibile deselezionare l'installazione di 3 componenti aggiuntivi come alcune toolbar che poco hanno a che fare con il programma vero e proprio. Con l'installazione standard infatti questi 3 elementi aggiuntivi superflui verranno installati di default.

L'interfaccia grafica di YouTube Free Downloader è sufficientemente chiara anche se non entusiasmante dal punto di vista del design ma comunque mette ben in risalto tutte le caratteristiche del software. Oltre a scaricare i video da Youtube il software offre ben altre potenzialità, tuttavia volendo anche solo utilizzarlo per prelevare i nostri video preferiti dal famoso portale di condivisione video il procedimento è assolutamente banale.

Tutto quello che dovremo fare infatti è semplicemente inserire l'url del video che vogliamo scaricare da Youtube e avviare il processo di download. Inoltre un comodo motore di ricerca interno permette di trovare comodamente i video che stiamo cercando senza dover per forza aprire la pagina di ricerca di Youtube.

I download inoltre risulteranno molto rapidi grazie all'utilizzo di una tecnologia proprietaria che permette di ottimizzare al massimo la banda utilizzata garantendo le massime velocità possibili.

Ma YouTube Free Downloader offre anche molto altro. E' possibile infatti convertire i nostri video scaricati in molti altri formati e precisamente in MP3, AVI, FLV, MP4, 3GP, WMV e MOV. Importante sottolineare che il software offre anche il supporto ai video in alta definizione.

YouTube Free Downloader permette inoltre di convertire i nostri video nei formati compatibili con i più famosi e utilizzati player come l'iPhone e l'iPad. Inoltre, piccola ma grande opportunità, questo software è compatibile con iTunes ed è dunque possibile sincronizzare direttamente i video scaricati con le nostre librerie multimediali ed eventualmente esportarli con un click sull'iPhone e sull'iPad.

YouTube Free Downloader offre anche ulteriori opportunità ma questa volta legate all'intrattenimento. Abbiamo infatti la possibilità di accedere a moltissimi canali televisivi trasmessi in streaming e di accedere alle trasmissioni delle più popolari radio presenti sul web. Inoltre per chi volesse trascorrere un po' di momento in relax, YouTube Free Downloader offre anche l'accesso ad alcuni giochi passatempo molto carini.

Questo programma oltre ad essere gratuito è anche "pulito", cioè non include spyware, trojan o altri software nascosti indesiderati.

Riassumendo possiamo considerare YouTube Free Downloader come una delle migliori scelte per chi cerca un software con cui scaricare i video preferiti da Youtube. Inoltre le possibilità di convertire in molti formati i video scaricati e di sincronizzarli con iTunes oltre che la possibilità di esportarli su periferiche come l'iPhone e l'iPad lo rendono davvero un programma molto potente.

Tuttavia YouTube Free Downloader presenta anche una limitazione ben precisa ed è quella di essere limitato alla possibilità di scaricare i video solo da Youtube e non da eventuali altri portali di condivisione video o dalle singole pagine web.

Inoltre ricordiamo che vista la natura del programma, invitiamo ad utilizzarlo legalmente scaricando cioè solo video non protetti dal copyright o da eventuali altre limitazioni d'utilizzo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop