Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per guadagnare: quali funzionano e come si usano

App e piattaforme che offrono piccoli guadagni a patto di partecipare ad attività specifiche.
App per guadagnare: quali funzionano e come si usano
App e piattaforme che offrono piccoli guadagni a patto di partecipare ad attività specifiche.
Link copiato negli appunti

Il mondo di Internet è sempre più variegato in termini di servizi ed opportunità offerte ai navigatori. Non c’è quindi da stupirsi se esistano app che, almeno sulla carta, vengano proposte per promettere bonus, premi e guadagni a chi le utilizzi. Occorre comunque tenere presente che non si tratta di regali e che le somme eventualmente guadagnate sono evidentemente di poco conto.

Quali app offrono realmente vantaggi agli utenti?

Google Opinion Rewards rappresenta un primo esempio di app finalizzata alla ricezione di punti da parte degli utilizzatori. Fruibile per iOS e Android, si basa su risposte ad un serie di domande di vario genere. Si viene in sintesi sottoposti ad indagini e sondaggi con una cadenza tipicamente settimanale.

In caso di completamento Google promette un bonus per chi utilizza smartphone Android che può arrivare ad 80 centesimi a sondaggio completato da utilizzare nel Play Store. Gli utenti iOS possono invece utilizzare il credito attraverso PayPal. Le domande possono vertere anche su aspetti di vita personali in fatto di gusti, propensioni ed attività.

Anche MySurvey è una piattaforma finalizzata al guadagno personale online attraverso la partecipazione a sondaggi di diversa natura. Per aderire al servizio è necessario procedere con una iscrizione gratuita. I punti vengono assegnati in funzione della durata di ciascun sondaggio, il cui valore può raggiungere un massimo di 5 euro. I pagamenti possono avvenire sotto forma di bonifico, via PayPal o con semplici buoni. La durata di ciascun sondaggio varia solitamente tra i 15 ed i 20 minuti.

CheckBonus è disponibile per iOS e Android e prevede di premiare i propri utenti attraverso attività di shopping. Consente di visualizzare gli esercizi più vicini alla propria posizione e di raccogliere punti a partire dall’ingresso mediante l’attivazione del modulo Bluetooth.

Se si acquistano prodotti ulteriori punti si ottengono inviando le foto degli scontrini od effettuando le scansioni dei codici a barre.

BigTime consente invece di ottenere introiti attraverso una serie di mini-giochi resi disponibili attraverso le app iOS e Android. Il pagamento su PayPal viene effettuato ogni volta che si raggiunge la cifra di dieci dollari. Non occorre pertanto fare altro che cimentarsi in uno qualsiasi dei giochi proposti e si possono inoltre ricevere biglietti che consentono di partecipare ad estrazioni di denaro. In pratica parte degli introiti derivanti dalla pubblicità vengono elargiti ai fortunati vincitori.

Ti consigliamo anche