youtube-dl è un semplicissimo script da eseguire da riga di comando, per scaricare video da diversi siti web, tra cui YouTube, Google Video, Dailymotion, Yahoo! video e Photobucket. Il comando di esecuzione dello script va seguito dall’indirizzo del video da scaricare, e verrà avviato subito il download in formato FLV. Tutto ciò che è necessario installare per far funzionare lo script è l’interprete Python, linguaggio nel quale è scritto.
Sono disponibili alcuni parametri per personalizzare l’esecuzione dello script: –max-quality, ad esempio, permette di scaricare, se possibile, il video originale al massimo della sua qualità, mentre –help fornisce il classico menù di aiuto. Con l’ultima versione, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto il supporto a WebM, il nuovo standard che si sta facendo largo nel mondo del web per quanto riguarda la diffusione di contenuti multimediali.
I Video di HTML.it
Programmazione asincrona in Javascript
In un mondo “mobile-first cloud-first”, in cui la qualità della connessione non può essere un assunto, per realizzare applicazioni web […]