X-Plane 10 è un simulatore di volo sviluppato dalla software house Laminar Research, che permette di sorvolare i paesi di tutto il mondo con riproduzione in 3D del territorio. Il giocatore può mettersi al comando di velivoli di vario tipo: dagli elicotteri agli aerei di linea, fino a quelli da combattimento, come Cirrus Vision SF50, Cessna 172SP, F-22 Raptor, Space Shuttle Orbiter, Boeing AV-8B Harrier II, Boeing 747-400 and 747-100 e molti altri ancora.
Sono inclusi oltre 18.000 aeroporti sparsi in tutto il mondo e comandi accurati nella cabina di pilotaggio. Trattandosi di una vera e propria simulazione la curva di apprendimento richiesta per prendere confidenza con le dinamiche di X-Plane 10 potrebbe non essere alla portata di tutti. È dunque necessario avere pazienza per godere appieno di quanto offerto da un titolo così particolare.
Dopo aver scaricato l’installer per la versione demo, è richiesto un ulteriore download da 3,7 GB. Ecco, elencati di seguito, i requisiti minimi di sistema dichiarati dallo svilippatore.
Processore: dual core da 2 GHz (o superiore);
RAM: 2 GB;
scheda video: con 128 MB di memoria dedicata e compatibile con DirectX 9.0c;
altro: lettore DVD.
I Video di HTML.it
QuantumBrains e il loro robot
Una piattaforma robotica, espandibile e a basso costo, che si pilota da solo o con l’acceleromentro del telefono