wpTorrent è il primo client P2P nativo per i terminali Windows Phone 8. L'applicazione consente dunque di poter scaricare sul proprio smartphone Windows Phone tutti i file che vogliamo. Ci sono però alcune limitazioni rispetto al classico client per desktop che comunque non ne pregiudicano l'usabilità. Esistono infatti due versioni dell'App, una gratuita ed una a pagamento. Quella base include banner pubblicitari ed un limite di 200K/s nella velocità in download. La versione Pro a pagamento non presente invece pubblicità e limiti di velocità.
wpTorrent supporta i link magnetici e diverse opzioni per il controllo della velocità in download ed in upload. Proprio come nella versione desktop sarà possibile anche gestire le opzioni di rete per utilizzare l'App anche dietro NAT e proxy. Siccome non è possibile visualizzare tutti i file scaricati (Windows Phone non lo consente), è possibile condividerli o scaricarli via HTTP o via SkyDrive.
wpTorrent deve venire utilizzato solo in forma legale per scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.