Woolfe: The Red Hood Diaries è un videogame sviluppato dalla software house GRIN, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La demo, distribuita in download gratuito attraverso la piattaforma Steam di Valve (al termine della campagna di crowd funding su Kickstarter), permette di testarne il gameplay per poi eventualmente decidere se acquistare la versione completa in uscita nel corso del 2015.
Si tratta di un titolo platform caratterizzato da tinte dark e da un'azione tipica dei titoli 2.5D, con combattimenti in stile hack 'n' slash e numerosi puzzle da risolvere per proseguire nell'avventura. Alla fine di ogni livello (City, Forest, Mines, Factory ecc.) il giocatore è chiamato ad affrontare temibili boss, tra i quali figura anche una versione mostruosa di Pinocchio. Una sorta di fiaba, insomma, ma raccontata attraverso un punto di vista distorto e a tratti inquietante.
La protagonista è una sorta di Cappuccetto Rosso armata di ascia, pronta a fare a pezzetti i numerosi nemici che trova sul proprio cammino. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Woolfe: The Red Hood Diaries.
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8;
- RAM: 1 GB,
- disco fisso: 1 GB di spazio libero.
- altro: DirectX 9.0c.