WonderFox Video Watermark è un programma utile per proteggere la paternità dei filmati applicandovi un logo, un'immagine o una scritta a piacimento. In questo modo si evita la diffusione non autorizzata dei video (ad esempio sui social network) e l'attribuzione a persone diverse dall'autore.
È possibile scaricarne la versione dimostrativa in download gratuito per metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito dello sviluppatore al prezzo di 69,95 dollari. Il funzionamento è piuttosto semplice: dalla schermata è sufficiente premere il pulsante "Add video" per caricare il filmato, poi selezionare una delle tre opzioni disponibili: "Add text" (inserisce un testo personalizzato), "Add image" (aggiunge un'immagine) o "Add shape" (sovrappone una forma alla clip) per ottenere il risultato desiderato. Una volta configurato il software a dovere, con un click su "Run" si dà il via alla fase di encoding.
Da segnalare che l'interfaccia di WonderFox Video Watermark è disponibile solo in lingua ingese. Ciò nonostante l'utilizzo è accessibile anche ai meno esperti e a chi non ha competenze in tema di editing video.