WM Splitter è un programma disponibile per computer con sistema operativo Windows, dedicato all'editing video, utile in particolare per chi desidera estrarre uno spezzone di un filmato, unirne più parti oppure effettuarne un ritaglio. È possibile scaricare la versione dimostrativa in modo del tutto gratuito per testarne le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore Applian Technologies al prezzo di 29,95 euro.
L'interfaccia è studiata per rendere le operazioni semplici, anche per chi ha poca dimestichezza con tool di questo tipo: nella parte superiore sono visualizzate (a sinistra) le informazioni dettagliate del file e (a destra) la sua anteprima. Sotto, invece, è mostrata una timeline sulla quale agire per selezionare con precisione i punti di inizio e di fine per apportare la modifica desiderata.
In pochi e semplici passaggi è possibile ottenere il risultato voluto. Questi i formati video supportati in via ufficiale da WM Splitter: AVI, WMV, ASF, WMA, MP3, MOV, MP4 e MKV. Garantita la piena compatibilità con tutte le versioni di Windows in circolazione, da XP in poi.