Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Webcam Toy

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.2

Dimensione: 0.20Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.2

Dimensione: 0.20Mb

Webcam Toy è un'applicazione gratuita per il browser Chrome molto carina e divertente e che permette di applicare filtri ed effettuare alcune modifiche di base alle foto scattate dalla webcam integrata nel nostro computer. Si tratta dunque di un software con cui divertirsi a personalizzare e rendere buffe i propri scatti e non un prodotto professionale per l'editing.

Installazione

Chi usa Chrome sa bene che le applicazioni come le estensioni per il browser di Google si installano tutte alla stessa maniera. Sarà infatti sufficiente recarsi direttamente dal browser nel Chrome Web Store e da li scaricare e installare automaticamente l'applicazione. Nessun passaggio intermedio ci verrà richiesto. Essendo un'applicazione, la troveremo ad ogni apertura del browser o di una nuova Tab vuota assieme alle altre eventuali applicazioni per Chrome installate.

Interfaccia grafica

Webcam Toy è curata proprio bene anche dal punto di vista dell'interfaccia utente. Di fatto, l'applicazione altro non è che una web application e dunque è necessario avere sempre una connessione internet attiva per poter utilizzare questo piccolo programma. L'interfaccia utente oltre ad essere molto gradevole è anche decisamente usabile. Tutti i comandi e le opzioni sono messi belli in evidenza. Inoltre, al primo avvio, Webcam Toy si adatta automaticamente alla lingua italiana, un plus non da poco.

Come funziona Webcam Toy?

Webcam Toy è facile da utilizzare ma anche decisamente divertente e si ha davvero la possibilità di scattare foto buffe con la webcam del proprio computer. Avviata l'applicazione, ci verrà chiesto solo di autorizzare l'accesso alla webcam. Cliccando su "consenti" si aprirà l'interfaccia del programma vera e propria.

Davanti a noi avremo in formato gigante ciò che la webcam sta visualizzando in quel momento. In basso invece avremo ben in mostra le opzioni a nostra disposizione.

A sinistra troviamo le opzioni di visualizzazione. Potremo ingrandire l'area in cui viene mostrata l'immagine ripresa dalla webcam, rimpicciolirla e rigirarla come se fossimo allo specchio. Il vero divertimento arriva invece applicando gli innumerevoli filtri che sono disponibili nel selettore centrale. La quantità di filtri offerti da quest'applicazione è davvero elevata. L'immagine della webcam potrà essere modificata e personalizzata nei modi più incredibili.

Troviamo non solo filtri che modificano il colore dell'immagine ma anche filtri che la vanno a manipolare nei modi più "assurdi" possibili.

Per la precisione sono 70 i filtri disponibili.

Cliccando sul selettore di centro sarà possibile inoltre caricare più effetti, cioè vedere in parallelo 9 immagini e vedere per ognuna come cambia in base al filtro applicato. Sarà poi possibile selezionare l'immagine con il filtro che più ci è piaciuto.

Una volta scelto il filtro che più ci interessa non dovremo fare altro che premere il pulsante di destra con l'immagine delle macchina fotografica e partirà un breve conto alla rovescia al termine del quale verrà scattata la fotografia manipolata.

Lo scatto ottenuto potrà essere salvato direttamente sul nostro computer o condiviso in rete su Facebook e Twitter.

Prova su strada

Sino a qui la teoria. A questo punto abbiamo dunque voluto provare l'estensione Webcam Toy sul browser Chrome sia di un computer Apple che di un computer Windows per testarne la qualità. I risultati sono stati davvero ottimi. Nessun problema in entrambe le piattaforme. La webcam veniva sempre riconosciuta tranquillamente.

La parte più divertente, che è poi lo scopo dell'applicazione, è stato l'uso dei filtri per la manipolazione delle immagini riprese dalla webcam. Tutti i filtri proposti permettono di dare davvero un tocco in più alle nostre foto riprese con la webcam del computer. Potremo metterci a testa in giù, duplicarci, dimagrire, ingrassare e tantissimo altro ancora. Insomma, un'applicazione per il browser Chrome da avere per mandare agli amici le nostre foto con un pizzico di ironia in più.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop