Vidme è un'applicazione sviluppata dalla software house Bit Kitchen, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Si tratta di uno strumento dedicato alla condivisione dei video, che in qualche modo può essere paragonato (secondo le parole scelte dagli autori per la descrizione) ad un "Imgur per i filmati". Il funzionamento è molto semplice: una volta avviata l'app, nella schermata principale sono visualizzati due pulsanti. Il primo, rosso e chiamato "Record", può essere premuto per avviare una nuova registrazione tramite la fotocamera integrata, mentre il secondo, azzurro e con la voce "Choose", permette di selezionare una clip tra quelle salvate nella memoria interna.
Al termine dell'operazione è possibile caricare il risultato ottenuto con un semplice tocco su "Upload", dopodiché Vidme restituisce un URL da condividere, copiandolo ad esempio in una chat di instant messaging, oppure con le opzioni offerte dalla voce "Share". Un'ottima alternativa per chi, ad esempio, non dispone di un account YouTube o Vimeo.