Videomate è un software sviluppato dal team Dimo Studio, disponibile per computer Windows e macOS. Il suo punto di forza è senza alcun dubbio rappresentato dalla versatilità: integra diverse funzioni come la conversione dei file video con strumenti per l'editing e supporto garantito per i formati più diffusi e utilizzati (AVI, Mp4, FLV, MKV, MOV, WMV ecc.), l'elaborazione dei documenti audio, la creazione di immagini ISO e il download dei filmati in streaming su Internet, ad esempio da piattaforme come YouTube.
Tutto questo senza dimenticare la gestione di un media server per la condivisione dei contenuti multimediali all'interno della rete domestica, utile soprattutto per chi vuol riprodurre film, episodi delle serie TV o file di qualunque altro tipo da set-top box, computer o altri dispositivi presenti in casa, salvandoli in un'unica location.
È possibile scaricare e testare gratuitamente la versione di prova di Videomate, mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 39,99 dollari. Si segnala che l'interfaccia è disponibile solo in lingua inglese (almeno nella release provata per questa recensione).