Video Slideshow Maker 2017 è un'applicazione Android utile per creare slideshow fotografici partendo da una raccolta immagini presenti nella memoria interna dei dispositivi oppure da scattare durante il processo di editing. È offerta dallo sviluppatore PlanetApps in download gratuito sulla piattaforma Play Store, ma con inserzioni pubblicitarie (troppe, talvolta risultano invadenti).
L'operazione è piuttosto semplice: si selezionano le immagini dalla memoria interna o se ne scattano di nuove, si selezionano le opzioni di personalizzazione relative a colonna sonora, cornici, effetti, filtri, posizione e durata, dopodiché si concede all'app un po' di tempo per l'elaborazione e l'encoding del filmati, che verrà salvato nello storage dello smartphone o del tablet. A quel punto lo si può riprodurre oppure condividere, sui social network e tramite messaggistica.
Si tratta in definitiva di una buona app, ma con un unico grande difetto: come già detto, Video Slideshow Maker 2017 mostra un numero eccessivo di inserzioni pubblicitarie, tanto che a volte porta l'utente a premere per sbaglio su un banner o su un messaggio di advertising, rovinando così di fatto l'esperienza generale.