Video.me è un'applicazione mobile dedicata all'editing video, disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android. La semplicità di utilizzo è tra i suoi principali punti di forza: effetti e filtri di ogni tipo possono essere aggiunti con un semplice tap sul display touchscreen, per poi condividere il risultato finale sulle bacheche dei social network oppure in privato via messaggio.
Effetti particellari (fiamme e molto altro ancora) sono inclusi nell'app. Tra gli strumenti per la modifica delle clip ci sono quello che consente di ritagliare un file in più spezzoni eliminando così le parti indesiderate o per adattare la lunghezza a Instagram, quello dedicato alla rotazione e molto altro ancora. A tutto questo si aggiunge la possibilità di creare una colonna sonora personalizzata scegliendo tra alcuni brani musicali appartenenti a generi diversi: pop, elettronica, jazz, rock, R&B, blues ecc.
Va inoltre segnalato che la software house GOMO, responsabile dello sviluppo di Video.me, rilascia aggiornamenti piuttosto frequenti introducendo costantemente nuove funzionalità ed effetti inediti, anche sulla base dei feedback raccolti dalla community di utenti.