Video Maker è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android che fa esattamente quanto promette il suo nome: è utile per la creazione dei video, così come per la loro modifica. Si possono tagliare le clip, ruotarle, aggiungere filtri ed effetti per ottenere un risultato d'impatto da condividere sui social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube ecc.) e persino scegliere una colonna sonora personalizzata.
Sticker, didascalie, transizioni per il passaggio da una scena all'altra, emoji: c'è tutto quel che serve e che si può desiderare da un'app dedicata all'editing dei filmati. Da segnalare inoltre che il risultato finale può essere esportato in alta risoluzione e senza alcun tipo di watermark.
Tra le molte funzionalità incluse anche quella che permette di generare slideshow fotografici in modo pressoché istantaneo: basta selezionare le immagini desiderate e il rendering è del tutto automatico. L'interfaccia di Video Maker è interamente tradotta in italiano e ben realizzata dal punto di vista del layout, così da rendere semplice ogni operazione. Sviluppata da Phu Tuong An, l'applicazione è distribuita attraverso la piattaforma Play Store e contiene inserzioni pubblicitarie.