Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

UEStudio

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 79.95

Versione: 13.10.0.1004

Dimensione: 38.3Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 79.95

Versione: 13.10.0.1004

Dimensione: 38.3Mb

Ottima fusione tra IDE e UltraEdit

UEstudio rappresenta un valido strumento dotato di funzionalità avanzate progettato per far andare a braccettoUltraEdit, potente e rinomato editor professionale, con un vero e proprio ambiente di sviluppo integrato (IDE). Sua peculiarità deriva dalla compatibilità con oltre 30 compilatori di grande diffusione quali PHP, Java, Microsoft Visual C++, Perl e GNU C/C++, ponendosi pertanto in evidenza per la sua versatilità applicativa. Indipendentemente dal livello di conoscenza ed esperienza personali, UEstudio può rappresentare il supporto ideale per svolgere l'attività di programmatore, webmaster o amministratore di rete in quanto integra un set di funzionalità ampio e flessibile.

Quale editor di codice si può contare su tutte le risorse rese disponibili da UltraEdit e riuscire così ad affrontare in pratica ogni genere di progetto relativo a Web ed applicazioni, ma anche a file di configurazione di reti locali o server. Tale componente è caratterizzato da un nutrito insieme di opzioni di stampo professionale, il quale richiede inevitabilmente una fase iniziale di ambientamento per riuscire a cogliere tutte le potenzialità espresse districandosi tra menù ed opzioni. UEstudio consente infatti di creare e gestire file nei più diffusi linguaggi, come ad esempio C/C++, HTML, XML, Perl, C#, Java, PHP, JavaScript, Python, Cobol, CSS, ASP, Microsoft Assembler, Visual Basic, Pascal, Fortran e LaTeX. Può pertanto risultare un ottimo strumento di supporto anche in ambiti didattici grazie alla compatibilità con i linguaggi più tradizionali e solitamente utilizzati in ambito scolastico o scientifico.

Editing senza compromessi

UEStudio include comandi indicati per ogni genere di attività, aspetto che lo rende un software sofisticato e pressoché unico nel suo genere. Fra le funzioni di uso più comune basti citare l'autocompletamento, l'evidenziazione con attributi colore, l'indentazione e ilcontrollo ortografico del codice. Per restare alle specifiche di editing sono apprezzabili anche le opzioni di ricerca avanzata le quali aiutano a velocizzare l'individuazione degli elementi desiderati e ad applicare eventualmente variazioni rimpiazzando il testo indicato. Esteso l'elenco delle funzionalità avanzate, a cominciare dal supporto dell'installer MSI per un'ampia distribuzione di pacchetti, dall'associazione di ogni genere di file editabile e dalla piena configurabilità della mappa dei tasti.

Di rilievo anche il supporto di JavaScript e macro al fine di mettere a punto task e sequenze di comandi da elaborare in modalità automatica. I file possono essere resi sicuri attraverso algoritmi di cifratura di tipo AES a 256 bit, decriptabili ricorrendo esclusivamente al tool medesimo. Il Client FTP incorporato ha inoltre il compito di facilitare la gestione di file in modalità remota con l'ausilio di account multipli.

Installazione rapida e intuitiva

L'installazione di UEStudio non presenta alcuna difficoltà per merito di una procedura chiara e immediata. Gli utenti dotati di maggiori conoscenze sono in grado di selezionare le funzionalità da installare, mentre chi non lo desidera può scegliere la strada più veloce affidandosi alla procedura completa. Le opzioni prevedono la cartella di destinazione, i collegamenti a desktop e menù Avvio e il dizionario italiano, con una occupazione massima di spazio su disco di circa 55 MB. Il software è compatibile con le principali versioni dei sistemi operativi Microsoft e il suo corretto funzionamento non è esigente in termini di risorse di sistema. Contestualmente alla prima esecuzione viene aperto un pannello inerente l' associazione dei file quale visualizzatore o editor predefinito ed è possibile scegliere tra un elenco numeroso. Esso si può in ogni caso modificare anche successivamente accedendo alla relativa scheda contenuta nel menù di configurazione del programma. Sempre al primo avvio appare una finestra contenente una guida di avvio veloce, la quale può tornare utile per avvicinarsi alle principali funzionalità previste, come la creazione di un'applicazione Windows, l'uso del debugger integrato o del visualizzatore di classi, la configurazione del version control system e la definizione di modelli di codice o testo riutilizzabili.

Ambiente di lavoro ampiamente personalizzabile

L'interfaccia di UEStudio presenta un layout in linea con la tradizione dei principali programmi di editazione e riesce a coniugare la relativa immediatezza d'uso con l'abbondanza di strumenti, menù, pannelli, schede e finestre. L'impostazione a schede della finestra di uscita rende ordinata la gestione di più file alla volta. In base al tipo d'uso previsto può far comodo lo strumento selettore d'ambiente, dove si può scegliere fra amministratore di sistema, programmatore, redattore tecnico, blocco note, sviluppatore software, sviluppatore web e utente avanzato, a conferma di un'accentuata flessibilità operativa.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop