Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

WYSIWYG Web Builder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: 39.95

Versione: 16.3.1

Dimensione: 16Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: 39.95

Versione: 16.3.1

Dimensione: 16Mb

Pregi

  • Output compatibile con le specifiche HTML5
  • Client FTP integrato
  • Non richiede conoscenze HTML
  • Installabile in Windows 10

WYSIWYG Web Builder è un editor HTML visuale che permette di creare un sito web velocemente e senza richiedere la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione. Si tratta di un programma adatto anche ad utenti che non possiedono conoscenze di HTML e desiderano creare un sito internet dinamico in breve tempo personalizzando l'aspetto grafico e le funzioni secondo le proprie esigenze.

Come indicato anche nel nome, WYSIWYG (What You See Is What You Get) Web Builder permette di operare direttamente in modalità visuale senza dover inserire codice, semplicemente trascinando gli oggetti nello spazio della pagina, il che significa che tutti gli elementi saranno visualizzati nella posizione (layout fisso) così come li ha inseriti l'utente. L'utente può creare un numero di pagine web indefinito e poi collegarle tra di loro, infine pubblicare il sito online, il tutto direttamente dall'interno del programma che si occuperà di generare il codice HTML delle pagine. Il programma è in grado infine di generare un output compatibile con le specifiche HTML5 del W3C incluso l'inserimento di elementi audio/video, validazione form nativa, nuovi tipi di input, uso di font personalizzati, effetti e proprietà con supporto CSS3 e molto altro.

WYSIWYG web builder è ideale per gli utenti che non hanno conoscenze di programmazione perché permette di creare un sito in maniera completamente autonoma, anche utilizzando tecnologie che normalmente richiedono di dover mettere mano al codice o alla programmazione. Il programma supporta l'utilizzo di plugin per ActiveX, JAVA, Flash, Windows Media player, Quicktime e molto altro.

Sono coperte tutte le funzioni per la creazione degli elementi di una pagina web inclusi elementi dinamici come form di registrazione con azioni e campi nascosti personalizzabili, meccanismi di validazione dati in tempo reale prima dell'invio dei dati, codice chapta e così via. Tra gli altri strumenti sono presenti tool per la creazione di banner, immagini in rollover, gallerie di immagini con effetto lightbox, e tantissime altre funzioni per la gestione degli elementi dinamici o che richiederebbero altrimenti una minima conoscenza di programmazione come ad esempio javascript pronti all'uso. Il software è inoltre completo di tutte le funzioni per la pubblicazione del sito, integrando un client FTP per effettuare l'upload e l'aggiornamento dei file sul proprio server senza dover aprire un'altra applicazione. Tutte operazioni possono essere svolte con l'uso del mouse con semplici operazioni di trascinamento per cui non è necessario conoscere linguaggi di programmazione per usare il programma. WYSIWYG Web Builder offre quindi pieno controllo sugli elementi dinamici e che richiedono l'interazione con l'utente anche senza dover digitare codice.

Il programma consente allo stesso modo di assegnare agli elementi anche effetti grafici particolari come rotazione immagini, textArt, ombreggiature e molti altri effetti incluse le animazioni in jQuery che ne completano le funzionalità grazie a diversi plugin preimpostati (per una lista: jQuery Accordion, jQuery AutoComplete, jQuery Button, jQuery DatePicker, jQuery Dialog, jQuery ProgressBar, jQuery Slider e jQuery Tabs). Anche qui, per inserire un oggetto o usare un plugin basta selezionarlo dalla lista degli strumenti e trascinarlo all'interno della pagina. Altri elementi di uso comune sono ad esempio creazione di menu dinamici con voci principali e sottovoci. Tra gli altri elementi grafici è possibile anche inserire caroselli, gallerie di immagini, Flash, player video per la gestione dei video caricati autonomamente oppure link a media esterni come YouTube.

WYSIWYG web builder permette di creare anche un mini CMS con tanto di elementi dinamici per la gestione di login, pannello utente, menu e funzione ricerca interna, sempre utilizzando la modalità visuale. Il programma si occupa quindi di gestire in maniera automatica la programmazione delle funzioni e degli script necessari, inclusa la connessione al database. È possibile ad esempio impostare caselle di controllo per i form, incluse iscrizione e recupero password, modifica del proprio profilo utente, gestione di pagine protette e molto altro. Tramite questo editor HTML visuale è in pratica possibile non solo creare pagine web statiche per un classico sito vetrina ma anche gestire gli aspetti più dinamici e che permettono di interagire più a fondo con l'utente, il tutto ottenendo un risultato unico e personalizzato senza dover conoscere HTML e senza dover usare ulteriori CMS per il web publishing. Il programma giunge con un template demo di default che illustra le caratteristiche e le possibilità di manovra nella creazione di un CMS personalizzato. La creazione del CMS richiede un web server in PHP e database MySQL.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop